Canazei, vacanza da sogno in pieno relax

Posto all'estremità settentrionale della Val di Fassa, questo paese racchiude in sé tutte le caratteristiche che fanno di questa regione un "must", un immancabile da visitare.

Luoghi Dolomiti, Canazei, Val di Fassa
Argomenti letteratura, etnologia

30/giu/2011 19.32.14 Sara Borsari Contatta l'autore

Luoghi incontaminati, piste da sci all’avanguardia? Un'unica ricerca è in grado di darti il risultato che calza a pennello con questa descrizione. Prova a digitare “hotel Canazei”: si apriranno le porte del paradiso in terra davanti ai tuoi occhi. Perché non c’è niente di meglio che un bel periodo di vacanza e relax in un luogo montano corredato dalla tipica bellezza alpina e dalla quiete caratteristica di un paesino di montagna. Il trentino è una della regioni più belle e complesse da visitare. E  in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento, rimanere delusi è impossibile.

Posto all’estremità settentrionale della Val di Fassa, questo paese racchiude in sé tutte le caratteristiche che fanno di questa regione un “must”, un immancabile da visitare.  Bei panorami, garantiti dalla presenza delle Dolomiti, e soprattutto una cura del particolare incredibile per ciò che riguarda le tradizione.  La popolazione autoctona è molto attenta da questo punto di vista nel voler preservare le tradizioni centenarie del proprio paese.

Il bello di Canazei è che non è una località che vive solo d’inverno attraverso le sue piste da sci e la sua valle innevata. E’ un ottimo porto franco anche per chi d’estate cerca una vacanza refrigerante e riposante. Ma è soprattutto punto fermo per chi abbia voglia di destreggiarsi in via amatoriale in diversi sport, grazie alla immensa offerta messa a disposizione dalle strutture ricreative locali.