Bed & Learn, viaggia insegnando, impara ospitando

Bed & Learn, viaggia insegnando, impara ospitando.

Persone Belearners
Argomenti internet, istruzione

01/lug/2011 11.44.10 Giddy Contatta l'autore

Bed & Learn è  il sito che rivoluziona il modo di concepire le vacanze.

Questo sito si basa sul più antico concetto economico del mondo: il baratto.

Bed & Learn si presenta come un dono reciproco di ospitalità e apprendimento, permettendo agli utenti di entrare in contatto tra loro e di apprendere l’uno dall’altro.

Due le tipologie di utenti previste.

Coloro che ospitano per imparare qualcosa o per ricevere un servizio

Coloro che viaggiano sfruttando le proprie conoscenze e la capacità di offrire un servizio.

Le più recenti indagini di mercato rilevano che un’ampia schiera di persone è disponibile a viaggi diversi dalle esperienze tradizionali. Il concetto del viaggiare è ormai una filosofia di vita a in tanti, soprattutto i giovani, sono pronti ad aprirsi, richiamati dalla possibilità di confrontarsi con altre culture a costi contenuti.

Un Belearner con competenze settoriali, ad esempio linguistiche, musicali, culinarie, la possibilità ad altri Belearners non solo di apprendere ciò che desiderano, ma di venire a contatto con nuove culture,  semplicemente rendendo disponibile, durante la giornata, una quantità di tempo concordata per l’insegnamento e/o lo svolgimento di un servizio.

Il Belearner viaggiante, non avendo problemi di alloggio, guida turistica, vitto, può evitare grandi spese mentre il Belearner ospitante condensa in un concentrato e significativo momento esperienziale apprendimento, amicizia, vissuto e arricchimento culturale.

E se non tutti hanno spazio a sufficienza o si preferisce non condividere l’appartamento con l’ospite ci si può rivolgere a strutture quali, ad esempio, Bed & Breakfast, che il sito Bed & Learn riecheggia.

Bed & Learn offre opportunità e risorse anche ad aziende che vogliano migliorare le performances linguistiche dei dipendenti. Organizzare stages in situ con esperti madrelingua ospitati in Bed & Breakfast, consente rapporti costi/benefici di qualità ed efficacia superiori rispetto all’invio dei dipendenti fuori sede.

Questo innovativo modello di turismo va oltre lo scambio culturale e restituisce valore all’incontro tra persone.

L’iscrizione a Bed & Learn è gratuita: non impegna a viaggiare o a ospitare, consente a ognuno di essere informato su tutti gli annunci presenti nel sito e, a chi lo desidera, di pubblicare i propri.

Essere un Belearner equivale ad avere un’altra visione del mondo, disponibile esclusivamente per chi è alla ricerca di un altro modo di vivere.