Canazei, natura e sport in vacanza

Luoghi Trentino Alto Adige, Canazei, Val di Fassa, Marmolada, monte Sella
Argomenti turismo, strutture turistiche, internet, sport

02/lug/2011 18.19.44 Sara Borsari Contatta l'autore

Vacanza attiva o vacanza da pigri? Molti di coloro che stanno organizzando il soggiorno per la vacanza all’ultimo momento magari sono ancora indecisi se scegliere la meta e la struttura ricettiva in base alla voglia di relax o a quella di divertirsi e di stare in continuo movimento. Per non trovarsi nel posto sbagliato è dunque bene chiarirsi in tempo le idee. Da questo punto di vista il Trentino Alto Adige offre strutture ricettive in grado di soddisfare le esigenze più disparate di visitatori e turisti. Piscine, centri benessere, ristoranti, impianti sportivi e tanti altri servizi contraddistinguono campeggi, agriturismi, alberghi e hotel di ogni genere. Una metà che il Trentino “espone” con orgoglio sia durante la stagione invernale che quella estiva è Canazei. Famosa soprattutto per i numerosi impianti sciistici, collocata all’estremità settentrionale della Val di Fassa.

La località di Canazei presenta un doppio volto a seconda della stagione. Di inverno il turismo che traina è incentrato su sci di discesa e scialpinismo, mentre durante la stagione estiva sono soprattutto escursionismo e alpinismo ad attirare i più sportivi. Per rendere concreta la vacanza in questo splendido scorcio della regione trentina basta digitare su un motore di ricerca sul web “Hotel Canazei” per avere a disposizione in pochissimo tempo tutte gli hotel più attrezzati, comodi e convenienti per il vostro soggiorno a Canazei. A recitare il ruolo di cornice di questa affascinante meta turistica non possono che essere le montagne. Canazei gode di una posizione esclusiva grazie al fatto di essere incastonata tra le vette dolomitiche della Marmolada, del Gruppo del Sella, del Colac’ e del Col Rodella.