Hotel Palazzo dal Borgo e l’alta moda a Firenze

Hotel Palazzo dal Borgo e l'alta moda a Firenze.

Persone Judy Garland, Stephen Jones
Luoghi Firenze
Argomenti arte, musei, artigianato artistico

04/lug/2011 16.32.01 InTarget.Net Contatta l'autore

Lo stile di Ferragamo e Firenze sono un'unica cosa, e l’Hotel Palazzo dal Borgo, nel cuore del capoluogo fiorentino, celebra questa unione offrendo alla clientela che soggiornerà almeno tre notti nel periodo Luglio-Agosto 2011 un ingresso gratuito a persona alla Mostra “Ispirazioni e Visioni” presso il Palazzo Spini Feroni di Firenze, oggi Museo Salvatore Ferragamo.

Nella mostra “Ispirazioni e Visioni” potrete ammirare tutta la creatività di Ferragamo in 255 pezzi, di cui 99 scarpe del periodo 1920-1950 e 156 opere provenienti da collezioni pubbliche e private da tutto il mondo, per ripercorrere la storia del “calzolaio delle dive” che ha vestito i piedi più celebri del mondo.

Il percorso della mostra si conclude con un parallelismo contemporaneo in cui la produzione di Ferragamo viene paragonata a quella di Stephen Jones, celebre hat designer britannico che ha esposto nel museo trenta dei suoi cappelli, oltre a tre modelli inediti, nati guardando alcune delle più stravaganti creazioni di Ferragamo come la zeppa multicolore creata per Judy Garland.

Prenota subito la tua camera presso l’Hotel Palazzo dal Borgo di Firenze e fai richiesta dei Biglietti Gratuiti per la mostra su Ferragamo.

Fonte: Ars Hotels Firenze