Festival del mondo antico: le immagini di Ariminum finiscono su Facebook

Festival del mondo antico: le immagini di Ariminum finiscono su Facebook.

Persone Michela Cesarini
Luoghi Rimini
Argomenti storia antica, storia, internet, letteratura

05/lug/2011 14.06.01 HotelStresa Contatta l'autore

Le iniziative che coinvolgono la città di Rimini a sfondo culturale sono innumerevoli ed è grazie a queste iniziative che gli possono proporre vacanze diverse, diversifiando appunto l'offerta complessiva della città che non vive solo di mare e non propone solo offerte all inclusive hotel rimini, ma appunto sfrutta tutte le potenzialità del territorio e si vende come nessuna altra citta risce a fare. RIMINI."Antico/presente", la rassegna che dal 2005 si è trasformata in festival del mondo antico, giunto alla sua tredicesima edizione, è tornata a rimini a fine giugno nella formula "I laboratori del festival", con un programma ricco di iniziative che coinvolgeranno anche molti hotel rimini tre stelle. Numerose le occasioni che vedranno protagonista la citta di, Ariminum per gli antichi romani. In particolare i piu piccoli sono stati i principali frequentatori di una Rimini tutta da scoprire, a partire dalla sezione"Una giornata nell'antica Ariminum", fatta di laboratori, spettacoli e incontri. "L'eredità dell'antico" è un'altra parte della manifestazione che trae spunto dal territorio riminese. Al Museo della Città (punto di partenza) si è partecipato a "Rimini nuovo millenio: l'antico racconta il tuo presente". Michela Cesarini ha condotto una passeggiata attraverso i simboli piu forti della storia della citta, dall'epoca romana al novecento, invitando ad usare il cellulare per riprendere il volto e l'anima della Rimini del nuovo millenio. I materiali prodotti, che sono stati inviati entro fine giugno entreranno nella pagina di facebook del festival, saranno pubblicati a comporre un corale racconto per immagini (per ragazzi da 14 anni).