A DUE ANNI DAL 150° RIPARTE LA STAGIONE TERMALE A BOGNANCO

A DUE ANNI DAL 150° RIPARTE LA STAGIONE TERMALE A BOGNANCO.

Persone Alberto Angela, Carlo Angela, San Lorenzo, Giorgio, Piero, San Bernardo
Luoghi Italia, Piemonte, Ausonia, Bognanco, provincia di Verbania
Organizzazioni Associazione Turistica Val Bognanco
Argomenti medicina, cosmesi

07/giu/2011 10.21.03 TERME DI BOGNANCO ( VERBANIA) PIEMONTE Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
A DUE ANNI DAL 150° RIPARTE LA STAGIONE TERMALE A BOGNANCO

Con la riapertura della Piscina termale e con un ricco programma di eventi di animazione, le Terme di Bognanco (Provincia di Verbania - Piemonte) sono pronte per una stagione estiva di Relax, Natura, Benessere e Divertimento, anche per i bambini. Un centro termale immerso nel verde, a misura d’uomo e lontano dallo stress quotidiano.

Non sono in molti a sapere che quella di Bognanco è una storia ultracentenaria che iniziò nel 1863, due anni dopo l’unità d’Italia, quando una giovane pastorella bevendo casualmente da una sorgente scambiò l'acqua per acquavite tanto era il suo “pizzicore”. Da allora la storia di Bognanco ha conosciuto alti e bassi, ma l’importanza terapeutica delle sue acque ha permesso all’intera valle di essere sempre un punto di riferimento turistico e termale a livello nazionale.
E poi ci sono alcune curiosità che meritano di essere menzionate. Nel 1928 l'acqua di Bognanco fu la prima in Italia ad essere imbottigliata con procedimento completamente automatizzato. L’altra curiosità è che a cavallo tra le due guerre il direttore sanitario era Carlo Angela, rispettivamente papà e nonno di Piero ed Alberto Angela.
Il cuore turistico della val Bognanco sono le terme con le sue rinomate fonti d'acqua sorgiva: Ausonia, San Lorenzo e Gaudenziana che sgorgano dalla roccia viva, purissime all’analisi batteriologica ed effervescenti naturali.
Con la fine delle scuole anche questa stagione turistica è ripartita e a Bognanco tutto è pronto. Quest’anno l’offerta turistica è particolarmente interessante! Ricco è il programma di animazione giornaliera, organizzato dall'Associazione Turistica Val Bognanco (info 0324 234127 - atvb@valbognanco.com). Da segnalare il 24 Luglio la 3° edizione di Boco dipinta, il paese cantato; il 1° Agosto la 39° edizione della Torteria; il 3-4 Settembre la Sagra del Mirtillo. Inoltre sono in programma il Carnevale Estivo; La valle delle fate e degli gnomi; i Mercatini degli Hobbisti; Bognanco sotto le stelle; Arte in Val Bognanco con Giorgio da Valeggia. Per gli amanti della musica e del divertimento il punto di riferimento è lo storico “Rubino”, con animazione ed intrattenimento: musica contemporanea durante la giornata, ballo lisco dalle 20.00 alle 24.00, a seguire discoteca.
Non tutti sanno che la piscina termale è una struttura moderna ed accogliente con acqua a 32°, dove è possibile rilassare il corpo e la mente abbandonandosi sotto i soffioni cervicali o nell’idromassaggio. Grazie a questo impianto coperto e funzionante anche nelle giornate poco soleggiate o di brutto tempo, sono disponibili cicli di cure idropiniche, cure di inalazioni e massaggi osteopati (info 0324 234137). Consigliamo di provarlo nelle giornate non propriamente di sole e siamo sicuri che sarà un’ottima alternativa, oltre che una bella sorpresa! Anche l’ampio solarium nel parco termale merita un visita. E’ stato riaperto anche il servizio di parrucchiere e di estetista. La piscina termale è aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.00 fino alla fine di settembre, unica eccezione, il martedì che apre solo il pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00. Sono previste promozioni particolari per i bambini fino a 10 anni e per le famiglie.
Se durante l'estate non avete idea di dove trascorrere uno o più giorni delle vostre vacanze venite a trovarci, non ve ne pentirete! Da Bognanco partono anche imperdibili tour immersi nella natura incontaminata degli alpeggi, dalla Gomba a San Bernardo, dal Dosso al Monscera. Percorsi per escursionisti di tutte le età su sentieri ben segnalati, di diverse difficoltà.

Per informazioni

Ufficio turistico Valle Bognanco
Tel. 0324 234127
Email: atvb@valbognanco.com
www.valbognanco.com
Centro Sanitario Valle Bognanco
Tel. 0324 234137
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl