Costa Crociere 2011 - Costa Favolosa, non solo una nave da crociera.

Costa Crociere 2011 - Costa Favolosa, non solo una nave da crociera..

Persone Costa Crociere
Luoghi Mediterraneo
Organizzazioni WWF Italia, commissione UE
Argomenti ecologia, turismo, marina, idrografia

06/lug/2011 14.38.42 Chiara Rossi Contatta l'autore

Costa Favolosa

Costa Crociere con l'ultima nata Costa Favolosa hanno consacrato il forte impegno che la compagnia impiega nella salvaguardia del pianeta, e nel rispetto dell'ambiente. Sono tante, infatti, le iniziative delle quali la Compagnia
si occupa, assumendo un ruolo davvero di tutto rispetto. Costa Crociere partecipa dal 2010 al progetto Repcet, un sistema informatico che studia i cetacei, per evitare collisioni con le navi. Inoltre, continua ancora oggi la collaborazione, nata nel 2005, con il progetto del Joint Research Centre della Commissione Europea, nato per monitorare i cambiamenti climatici in atto in tutta la zona del Mediterraneo.
In più sempre a partire da Luglio 2005, è nata una partnership con WWF Italia per la salvaguardia del mare:
due anni fa questa questa aleanza ha dato vita ad un progetto per controllare le aree marine protette nel Mediterraneo. Ricordando che Costa Crociere impone il divieto di scarico delle acque di sentina, bisogna anche tener presente che la nuova ammiraglia, Costa Favolosa collabora pienamente, avendo al suo interno un vero e proprio punto di raccolta differenziata, e tante risorse tecnologiche all'avanguardia.
La nave veste quindi un duplice aspetto, da un lato un'elevata tecnologia finalizzata alla tutela del patrimonio
naturale, dall'altro offrire il massimo comfort ai propri crocieristi, che sembrano aver apprezzato a giudicare dal numero di prenotazioni effettuate. La gran parte di queste, approfittando del Costa Favolosa last minute, si sono registrate su internet, attraverso siti specializzati come www.lastminutebest.it, uno dei principali partner commerciali delle offerte crociere Costa