Riccione e dintorni, una vacanza indimenticabile

07/lug/2011 12.31.04 adrias on line Contatta l'autore

A Riccione l'estate offre tante possibilità: si può fare vita da spiaggia oppure c'è la possibilità di andare in qualche parco di divertimento acquatico, come l'Aquafan, che sorge vicino al centro città, a poca distanza dal mare, in una zona verde. La sera, si può decidere se fare una bella passeggiata in centro oppure bere qualcosa in un locali pieno di giovani, che termineranno la loro notte parecchie ore dopo, in una delle tante discoteche della zona. In più. soggiornare in uno dei tanti hotel a Riccione dà la possibilità di entrare nel vivo della cultura romagnola.

Sono tanti infatti gli eventi e le iniziative che animano queste zone in estate; a Coriano, per esempio, il 23 luglio si terranno le Parate Medievali, rievocazione storica che si svolgerà nel centro storico. Vari gruppi in costume d'epoca si muoveranno per le strade del centro e presso le mura del castello medievale. Si esibiranno in gare e rappresentazioni sceniche come tenzoni in armi, danze, tornei di sbandieratori, fanfare e bombarde, per la gioia di grandi e piccini; il gruppo vincitore avrà il trofeo malatestiano. Per ristorarsi, tante osterie daranno la possibilità di assaggiare antichi sapori e prodotti tipici locali. Ingresso gratuito.

Non solo cibo, ma anche buon vino: a San Clemente di Rimini, piazza Mazzini, dal 10 al 17 luglio, ospiterà Note di Vino, ciclo di serate dedicate alla valorizzazione del vino e della buona musica, con degustazioni di vini e di prodotti tipici. Il vino diventa un gustosissimo passaporto che permette ai turisti di conoscere il territorio e ai suoi cittadini di riscoprirlo. Non mancherà tanta musica, in un'atmosfera magica dovuta alla luce soffusa di fiaccole e candele. Tutte le sere le iniziative iniziano alle 20,45. L'ingresso è a pagamento.