Percorsi enogastronomici alla scoperta dei tesori naturali del Delta del Po

10/lug/2011 13.26.14 thepageof Contatta l'autore

Cinque serate per cinque cene diverse sul fiume, a bordo della Motonave “Stradivari” e con la cucina tipica de “La Locanda degli Antichi Sospiri”.

L’appuntamento è per le serate estive dal 17 Luglio al 21 Luglio compreso. La location cambia ogni sera. Si tratta di una sorta di “Festival Itinerante” dedicato alla scoperta dei sapori locali e delle meraviglie naturali del Delta del Po.

Sono infatti previste cinque serate con imbarco in località distinte: Porto Tolle (RO), Ferrara, Bergantino (RO), San Benedetto Po (MN), Boretto (RE). Le serate prevedono una navigazione sul Delta del Po, con intrattenimenti creativi e riferimenti storici su questo ambiente incontaminato e così ricco di vegetazione e fauna. A bordo della Motonave “Stradivari” sarà servita la cena, a base di tipici prodotti e gustose ricette locali, direttamente dallo staff del rinomato ristorante “La Locanda degli Antichi Sospiri”, che ha sede a Porto Tolle, proprio in prossimità del Delta del Po.

L’idea è quella di far incontrare la bellezza del luogo con il gusto antico della cucina tipica locale, in un’atmosfera particolare e rilassante, godendo della calma che la natura può trasmettere.

Il progetto nasce da un gruppo di imprenditori di Porto Tolle, i quali operano nel campo della produzione agroalimentare e ittica alimentare, con la collaborazione di Acom Rovigo e di Ente Parco Delta Po Veneto. L’evento è infatti patrocinato da Provincia di Rovigo, Provincia di Ferrara, Provincia di Mantova e Provincia di Reggio Emilia ed i Comuni di Porto Tolle, Ferrara, Bergantino, San Benedetto Po e Boretto.

Per tutti coloro che sono ancora in attesa di vivere le vacanze estive, è sicuramente un’opportunità di evasione per rigenerarsi, imparare qualcosa sull’affascinante territorio che caratterizza il Delta del Po, Patrimonio dell’Unesco, e per assaporare prelibatezze culinarie della zona.

E’ la prima edizione di questa iniziativa che ha sicuramente tutte le carte in regola per diventare un evento itinerante da ripetere nel tempo.

Attenzione però! Per salire a bordo è necessario riservare la propria prenotazione.

www.antichisospiri.it