Campeggio extra lusso? Solo in Trentino

Luoghi Trentino Alto Adige
Argomenti abbigliamento, accessori

14/lug/2011 14.14.45 Sara Borsari Contatta l'autore

La montagna offre la possibilità di una perfetta vacanza all’insegna del relax, divertimento e sport. Vivere un’esperienza da campeggiatore in piena sinergia con la natura, è quello che ci vuole per staccare la spina per qualche settimana, allontanarsi dal caldo, dallo smog e dallo stress della vita in città

Prima di partire però bisogna fare attenzione a cosa mettere in valigia, è necessario stilare una lista di ciò che ti potrà servire a te e alla tua famiglia. I campeggi in montagna in Trentino, spesso offrono numerosi confort, nonostante ciò le parole d’ordine sono sobrietà e praticità. Per i puristi del camping le tre cose indispensabili sono: tenda, sacco a pelo e barbecue. Se invece viaggi in famiglia, con bambini piccoli, avrai sicuramente bisogno di più confort.

Per quanto riguarda il vestiario ecco quello che non deve mancare: T-shirt di cotone, tuta da ginnastica, un pile, un k-way, uno zaino con tante tasche per le escursioni, occhiali da sole e crema solare con alto fattore protettivo, cerotti, disinfettante ed un kit per il pronto soccorso.

Se soggiornerai in campeggi con piscina scoperta in Trentino ti serviranno anche: costume, asciugamani e ciabattine da piscina. Infine una torcia e dei sacchi per la spazzatura. Se hai bambini piccoli ricordati di portare un pallone: organizzare una partita a calcetto magari con i vicini di tenda, sarà un’occasione unica e divertente per divertirsi in compagnia. Ed infine goditi l’aria pura della montagna, la quiete, i profumi, magari porta un libro. Solo così capirai quello che gli antichi  intendevo per “otium”.