Misano Adriatico per i bambini

Misano Adriatico è la località balneare ideale per le famiglie con bambini.

Persone Marcello Franca
Luoghi Misano Adriatico, Misano Monte, Scacciano, Villaggio Argentina
Argomenti urbanistica, cristianesimo, letteratura, strutture turistiche

15/lug/2011 10.46.44 adrias on line Contatta l'autore

Misano Adriatico è la località balneare ideale per le famiglie con bambini. Non solo offre spiagge attrezzate che spesso mettono a disposizione dei clienti servizi di animazione con professionisti che fanno divertire i bambini e li fanno socializzare tra loro, ma l'intera città conta spazi verdi in cui i più piccoli possono dare libero sfogo alla loro energia. Gli alberghi a Misano Adriatico dispongono spesso di uno spazio per i bambini e qualcuno mette a disposizione anche una babysitter. Se tutto questo non bastasse a convincervi che Misano è a misura di bimbo, aggiungiamo che dal 6 luglio è tornato “E prima di dormire favole!” la rassegna itinerante delle fiabe della buonanotte.

Iniziativa promossa dall'assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con le parrocchie e i comitati di frazione, si rivolge ai bambini e ai loro genitori che possono così trascorrere una serata di relax all'aria aperta, sotto le stelle in piazze, parchi e sedi di comitato, e viaggiare con la fantasia. Si toccheranno cinque frazioni dell'entroterra (Villaggio Argentina, Scacciano, Misano Monte, Misano Cella e per la prima volta Belvedere) dove ogni mercoledì dal 6 luglio al 3 agosto arriverà Marcello Franca, eclettico artista che traghetterà la mente di tutti i presenti verso mondi immaginari. Sarà offerto anche uno spuntino.

Questo è il programma: il 13 luglio a Scacciano, nel parco chiesa Santa Maria Assunta; il 20 a Misano Monte, nel parco dietro a piazza Castello; il 27 a Misano Cella, nel parco di nuova piazza Galileo Galilei. Il 3 agosto a Belvedere, nel parco davanti piazza G.Reni. In occasione dell'ultimo appuntamento sarà offerta una cocomerata rinfrescante.