PRN: Campioni nel mondo nelle esportazioni: la Paulaner continua a crescere

PRN: Campioni nel mondo nelle esportazioni: la Paulaner continua a crescere.

Persone Alexandra Schulz ABC-Straße, Markus Korte, Â La
Luoghi Italia, Oceano Pacifico, Cina, Russia, Germania, Monaco, Francia, Spagna, principato di Monaco, Amburgo, Stati Uniti d'America
Organizzazioni GmbH press, International press, Ã
Argomenti commercio, economia, impresa

19/lug/2011 10.05.39 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Campioni nel mondo nelle esportazioni: la Paulaner continua a crescere

[2011-07-19]

MONACO, July 19, 2011 /PRNewswire/ --

La tradizionale birreria bavarese di Monaco esporta birra in oltre 60 paesi. I tedeschi del sud sono leader a livello internazionale: la Weißbier della Paulaner è la più amata del mondo.

Quando inizia a fare caldo, per rinfrescarsi non c'è niente di meglio di una fresca Weissbier … e questo i tedeschi lo sanno bene… e non solo loro! La birreria Paulaner di Monaco vende le sue specialità in ben 60 paesi. La domanda cresce, afferma Markus Korte, Direttore generale Export della Paulaner: "I nostri mercati esteri si sviluppano in modo soddisfacente. Attualmente le esportazioni costituiscono un quarto del nostro fatturato". La tendenza all'aumento si registra soprattutto in Italia, in Francia, in Spagna, in Russia, negli USA e in Cina. In Italia il fatturato dell'anno scorso è aumentato dell'11 %, nelle regioni asiatiche e del Pacifico addirittura del 41%.

Nonostante il successo, il mercato delle esportazioni della Paulaner ha ancora potenziale di crescita. L'obiettivo dell'azienda è di raddoppiare le vendite aumentandole fino a 1,5 milioni di ettolitri entro il 2015.

Attualmente in tutto il mondo esistono 22 microbirrerie originali Paulaner. Il concetto, che ruota attorno alla birra di Monaco e alle tipicità bavaresi, si sta diffondendo: in Cina le 13  microbirrerie Paulaner sono amatissime dagli frequentatori locali e dagli stranieri. Questo è un segmento di mercato che presenta un ottimo potenziale di crescita: è infatti in fase di progettazione la prima microbirreria Paulaner negli USA.

E cosa possono ritrovare li i turisti? Ciò che rende l'Oktoberfest la festa popolare più famosa al mondo: una corposa e gustosa birra Paulaner Oktoberfest, prodotta ogni anno da settembre ad ottobre proprio per questo evento.  Con i suoi 130.000 ettolitri serviti, è la birra dell'Oktoberfest più venduta al mondo.

Paulaner

La birreria Paulaner è stata fondata nel 1634 dai monaci, che iniziarono a produrre birra per il proprio fabbisogno. La sede dell'azienda è, adesso come allora, Monaco. Con oltre 2,1 milioni di ettolitri di produzione, è uno dei marchi più importanti in Germania e nel mondo.

Picture is available via epa european pressphoto agency and can be downloaded free of charge at: http://www.presseportal.de/pm/19178/

International press office

public:news GmbH press agency