Val di Fiemme da scoprire

Val di Fiemme da scoprire.

Persone Fabiano, San Martino
Luoghi Naturale Pavaneggio-Pale, Europa, Trentino Alto Adige, Canazei, Moena, Val di Fiemme, Val di Fassa, Catinaccio
Argomenti gastronomia, alimenti, botanica, cristianesimo

19/lug/2011 13.32.05 Sara Borsari Contatta l'autore

Vivere un’esperienza da campeggiatore, soprattutto se in compagnia di famiglia o di amici, è una delle tante cose da fare nella vita. Dormire in tenda, circondati dai suoni e dai profumi della natura, cucinare una succulente grigliata, fare un brindisi in compagnia sotto un cielo stellato.

La vita è fatta di piccoli piaceri ed il Trentino ne ha molti da offrire, iniziando da due delle sue valli più belle. La Val di Fiemme, incorniciata dal gruppo montuoso del Catinaccio, che durante alba e il tramonto di tinge di un meravigliosa rosa.. Il parco Naturale Pavaneggio-Pale di San Martino, luogo di escursioni a piedi, in bici o a cavallo; e poi la deliziosa cappella di San Rocco, la Chiesa di San Sebastiano e Fabiano dalle lancette dorate.

Per gli amanti delle bicilette c’è anche la Rampilonga, un percorso ciclistico fra i più suggestivi in Europa. Coniugate tutte queste bellezze ed otterrete la formula perfetta per la tue vacanze estive: camping in Val di Fiemme.

Un’altra perla del trentino è la Val di Fassa, con i suoi bellissimi paesaggi e le sue località turistiche rinomate in tutto il mondo. Canazei e Moena famose per le loro piste sciistiche e poi Mazzin Pozzo di Fassa Soraga: piccoli centri montani caratterizzati dalle tipiche abitazioni fatte di legno e sassi.

Concedersi una passeggiata in uno di questi piccoli centri, magari entrare in una delle tante botteghe artigiane per finire in una caratteristica osteria per gustare un piatto di formaggi e salumi, pane trentino e un’eccellente vino. Cosa volere di più? Clicca su camping in Val di Fassa e inizia la vacanza dei tuoi sogni.