PRN: LLR Partners e NewSpring Capital investono in Quintiq, favorendo la sua costante tendenza alla leadership di mercato

19/lug/2011 18.31.21 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

LLR Partners e NewSpring Capital investono in Quintiq, favorendo la sua costante tendenza alla leadership di mercato

 
[2011-07-19]
 

PHILADELPHIA, July 19, 2011 /PRNewswire/ --


 

Quintiq, un fornitore leader di soluzioni software aziendali di pianificazione e programmazione avanzate (APS) e le società di investimento con base nell'area di Philadelphia LLR Partners e NewSpring Capital hanno annunciato in data odierna che le società hanno effettuato un significativo investimento allo scopo di acquisire una partecipazione di minoranza nella società, mentre la proprietà continuerà a essere mantenuta dai fondatori e dai dipendenti di Quintiq. Il solido team di gestione di Quintiq rimane alla guida della società per continuare a garantirne il successo, così come è stato fin dall'anno di fondazione nel 1997.

In qualità di società di proprietà privata con una crescita annuale di circa il 40%, Quintiq ha acquisito una forte posizione sul mercato che le garantisce di continuare un percorso di crescita. Tuttavia, la società ha accolto l'opportunità di entrare in collaborazione con investitori professionali, che apporteranno una preziosa esperienza nel guidare la società attraverso i propri cicli di crescita. L'investimento e la copertura professionale consentiranno a Quintiq di migliorare il servizio verso i clienti esistenti e raggiungere l'obiettivo di diventare leader del mercato nel settore dell'ottimizzazione della supply chain.

"Siamo molto lieti di collaborare con LLR e NewSpring e di intraprendere un nuovo capitolo di crescita" ha affermato Victor Allis, Presidente di Quintiq. "Entrambi i partner rappresentano la scelta migliore per la nostra società, sia dal punto di vista finanziario che professionale. Entrambe le società sono collocate vicino alla nostra sede centrale in Nord America e la collaborazione con  loro team durante l'intero processo si è rivelata un'esperienza particolarmente positiva. Siamo certi che insieme vedremo crescere la nostra azienda."

Greg Case, un partner di LLR, ha commentato, "È raro trovare una società di successo che si è tirata su da sola, senza alcuna copertura finanziaria esterna, raggiungere le attuali dimensioni di Quintiq. Con le risorse aggiuntive ora a disposizione di Quintiq, potremo assistere la societa' nella gestione della sua rapida crescita."

Marc Lederman, un partner di NewSpring, ha aggiunto, "Avendo già dimostrato di essere in possesso della tecnologia, la visione e la gestione efficace per avere successo nel mercato, Quintiq è pronta a diventare leader di mercato. Collaborando insieme, sono certo che riusciremo a raggiungere questo obiettivo."

Quintiq è gestita da due sedi principali negli Stati Uniti e in Europa e ciò offre un'ampia base per le sue operazioni in tutto il mondo. Victor Allis, con base a Philadelphia, continuerà ad essere il Presidente mondiale mentre Arjen Heeres, con base nei Paesi Bassi, rimarrà il Direttore operativo. Quintiq prevede di assumere ulteriori talenti per supportare le iniziative di crescita della società e la base clienti esistente.

Informazioni su Quintiq

Quintiq fornisce soluzioni software di pianificazione, programmazione e ottimizzazione della supply chain avanzate. Questa società dalla rapida crescita, fondata nel 1997, offre e implementa software per la pianificazione e l'ottimizzazione di processi aziendali complessi in tutta l'azienda. Le sedi principali della società si trovano nei Paesi Bassi e negli USA, con filiali in Australia, Cina, Finlandia, Germania, Italia, Malaysia e Regno Unito. I sistemi di Quintiq sono implementati in 76 paesi di tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.quintiq.com. Seguiteci su Twitter: http://www.twitter.com/quintiq.

Informazioni su LLR Partners

LLR Partners, una società di investimento leader con base a Philadelphia, PA, fornisce capitale per la crescita delle società nel mid-market con modelli aziendali collaudati in un'ampia gamma di settori inclusi informatica, finanza, assistenza sanitaria, servizi aziendali e istruzione. Con oltre 1,4 miliardi di dollari gestiti, LLR ha un approccio flessibile, assumendo posizioni di minoranza o maggioranza e investendo in transazioni che vanno dall'espansione alla crescita di capitale, dalla ricapitalizzazione alle acquisizioni. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.llrpartners.com.

Informazioni su NewSpring Capital

NewSpring Capital, con base a Radnor, PA, è il fornitore leader di capitale privato nell'area medio-atlantica. NewSpring Capital gestisce attualmente oltre 700 milioni di dollari di asset. La famiglia di fondi comprende: (i) NewSpring Growth, che fornisce capitale privato per la crescita e l'espansione di società di servizi aziendali, in particolare nel settore della tecnologia e dell'informatica; (ii) NewSpring Healthcare, che fornisce capitale privato alle società che si occupano di assistenza sanitaria, dispositivi medici e farmaceutica specializzata; (iii) NewSpring Mezzanine, che fornisce mezzanine capital per l'espansione e le opportunità di acquisizione nei settori dei servizi aziendali, assistenza sanitaria, informatica e produzione specializzata. NewSpring Capital collabora con gli imprenditori, sfruttandone al meglio il capitale e l'esperienza, ed assisterli nel trasformare le loro visioni in realtà. Per ulteriori informazioni su NewSpring Capital, visitare http://www.newspringcapital.com.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl