PRN: Eurail Group Annuncia il Settimo Eueropean Rails of Peace Project

Eurail Group Annuncia il Settimo Eueropean Rails of Peace Project [2011-07-20] UTRECHT, Paesi Bassi, July 20, 2011 /PRNewswire/ -- - Quest'estate giovani studenti provenienti da Bosnia-Erzegovina, Kosovo e Serbia viaggeranno con i pass InterRail Per la sesta volta Eurail Group G.I.E collaborerà con l'European Rails of Peace Project.

Persone Marco Amici, Seixas, Ana Dias, Annuncia
Luoghi Europa, Olanda, Bosnia-Erzegovina, Penisola Balcanica, Utrecht, Serbia, Kosovo
Organizzazioni International Union of Railways, mobilitÃ, Eurail Group, UIC
Argomenti finanza, ferrovia, trasporti, impresa

20/lug/2011 11.42.37 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Eurail Group Annuncia il Settimo Eueropean Rails of Peace Project

[2011-07-20]

UTRECHT, Paesi Bassi, July 20, 2011 /PRNewswire/ --

Per la sesta volta Eurail Group G.I.E collaborerà con l'European Rails of Peace Project. Il fondo di mobilità di Rail for the Young and the Disadvantaged* è un fondo che permette a gruppi di cittadini europei provenienti da contesti sottoprivilegiati o svantaggiati di arricchire la propria vita da un punto di vista educativo e culturale.

Nel solo anno 2009 sono stati distribuiti 130.000 euro di finanziamenti ripartiti tra ventisette organizzazioni che hanno aiutato all'incirca settecentocinquanta giovani svantaggiati a viaggiare al di fuori del loro Paese. Inoltre quest'anno l'Eurail Group ha concesso a 26 studenti svantaggiati dei Balcani un pass gratuito di seconda classe InterRail Global Pass. Giovani cittadini provenienti da Bosnia-Erzegovina, Kosovo e Serbia sono stati selezionati in base alla loro età (18-25), alla condizione sociale, alla motivazione personale e al livello di educazione.

L'Eurail Group e il fondo di mobilità di Rail for the Young and the Disadvantaged si impegnano ad esplorare ed espandere le opportunità per sostenere giovani europei sottoprivilegiati. Ana Dias e Seixas, Direttore Marketing dell'Eurail Group, spiega: "Siamo impegnati in questo progetto perché viaggiare con InterRail rappresenta un'esperienza straordinaria per i giovani, poiché aiuta il viaggiatore a sviluppare il proprio senso di libertà individuale e ad accrescere al contempo la sua curiosità".

L'InterRail Global Pass è valido nei 30 Paesi partecipanti e permette ai viaggiatori di sperimentare la diversità della rete ferroviaria europea. Il viaggio in treno offre un'esperienza "interattiva" unica e dona al viaggiatore flessibile una nuova prospettiva sulla vita. InterRail offre al visitatore opportunità infinite, che vanno dai treni ad alta velocità ai più lenti treni locali, permettendo al contempo ai possessori del pass di apprezzare panorami meravigliosi e di immergersi nello stile di vita locale.

Note per i redattori

L'Eurail Group è un'organizzazione di management e marketing creata da trenta compagnie ferroviarie e marittime europee e gestisce l'offerta del popolare Pass InterRail dal 2007. Per ulteriori informazioni riguardo all'Eurail Group o su dove acquistare un InterRail Pass, consultare il sito http://www.eurailgroup.com.

* Il Consiglio d'Europa e l'International Union of Railways (UIC) hanno concepito il Mobility Fund by Rail for the Young and the Disadvantaged. Per ulteriori informazioni

visitare:http://www.eyf.coe.int/fsmj/

* Per informazioni sull'European Rail of Peace Project contattare Marco Amici: http://www.europeanrailsofpeace.eu

Sito web e sala stampa Eurail Group: http://www.eurailgroup.com