PRN: Belron® presenta il proprio Corporate Responsibility Report

PRN: Belron® presenta il proprio Corporate Responsibility Report.

Persone Nick Sharples, Belron, Jason van Zuydam, Harriet Kemp, Gary Lubner, Corporate Responsibility Report
Luoghi Londra
Organizzazioni comunitÃ
Argomenti economia, impresa, autoveicoli, commercio

21/lug/2011 13.22.46 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Belron® presenta il proprio Corporate Responsibility Report

[2011-07-21]

LONDRA, July 21, 2011 /PRNewswire/ --

Obiettivo: ridurre del 30% le emissioni entro il 2015

Belron®, azienda leader mondiale nel campo della riparazione e sostituzione dei vetri auto, ha pubblicato in data odierna il suo primo Corporate Responsibility Report, dal titolo "Reporting on our CR Journey 2010" (Relazione sul nostro programma di responsabilità d'impresa 2010), attraverso il quale l'azienda si prefigge l'obiettivo di ridurre del 30% le proprie emissioni entro il 2015.

(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20110721/467255 )

Con oltre 25.000 dipendenti dislocati in 32 nazioni del mondo, 14.000 dei quali sono tecnici specializzati in vetri auto, e con una notevole mobilità operativa, Belron® conosce bene il proprio impatto sull'ambiente e le proprie responsabilità nel ridurre al minimo tale impatto laddove possibile. La pubblicazione del Belron® Corporate Responsibility (CR) Report fa il punto sui progressi compiuti da Belron® in merito ai suoi quattro impegni di responsabilità d'impresa (Etica, Ambiente, Persone e Contributo alla comunità), oltre a contenere obiettivi specifici sulla riduzione delle emissioni del 30% entro il 2015.

"La pubblicazione del nostro Corporate Responsibility Report rappresenta una tappa importante del percorso in continua evoluzione che ci porterà a diventare un'azienda realmente sostenibile," afferma Gary Lubner, CEO di Belron®. "Comprendere e ridurre al minimo il nostro impatto sull'ambiente è un elemento fondamentale di questo percorso e ci siamo prefissi degli obiettivi ambiziosi".

"Due dei nostri principali impatti sull'ambiente sono i 6 milioni di parabrezza che sostituiamo ogni anno per i nostri clienti e le emissioni del nostro parco auto," spiega Harriet Kemp, Head of Corporate Responsability presso Belron®.  "In parte, l'impatto dei nostri rifiuti di vetro è risolto dal nostro approccio innovativo di riparare, laddove possibile, un parabrezza anziché sostituirlo. Questo approccio mirato alla riparazione dei parabrezza offre tre vantaggi, poiché consente di risparmiare sui costi dei conducenti e delle assicurazioni e, allo stesso tempo, di ridurre notevolmente il volume dei rifiuti di vetro. Nella maggior parte dei Paesi in cui operiamo, stiamo già riciclando i parabrezza danneggiati che sostituiamo, mentre nelle poche nazioni in cui le strutture di riciclo dei parabrezza non esistono, stiamo attivamente sviluppando soluzioni per il riciclo che definiscano gli standard dell'intero settore".

Entro il 2015 Belron® si è impegnata ad azzerare la quantità di rifiuti di vetro inviati alle discariche.

Jason van Zuydam, Environment Manager presso Belron®, lavora a stretto contatto con vari fornitori del settore automobilistico per estendere l'attuale interesse nelle tecnologie ecologiche dal mercato dei consumatori finali a quello commerciale, che tradizionalmente è stato trascurato. "Via via che sempre più clienti scelgono di far riparare i propri parabrezza nel luogo per loro più comodo," spiega van Zuydam, "la necessità di trovare un metodo più ecologico di fornire un servizio mobile è sempre più importante. Stiamo attualmente valutando quali modifiche introdurre al nostro parco macchine esistente e al modo in cui lo guidiamo, con l'obiettivo di ridurre le nostre emissioni. Le considerazioni ambientali costituiscono un aspetto fondamentale delle nostre decisioni d'acquisto per il nostro parco macchine".

Un ulteriore impegno contenuto nel documento consiste nell'obiettivo, per tutte le società Belron®, di introdurre nel proprio parco auto veicoli alimentati da fonti alternative entro il 2015.

"Reporting on our CR Journey 2010" racconta la storia dei progressi compiuti da Belron® verso il raggiungimento dei suoi quattro impegni di Responsabilità d'impresa: Etica, Ambiente, Persone e Contributo alla comunità. Il documento è disponibile alla pagina http://www.belron.com/About-us/Corporate-social-responsibility/Our-CR-journey.aspx

Nota per i redattori:

Informazioni su Belron® - http://www.belron.com

Belron® è l'azienda leader mondiale nel campo della riparazione e sostituzione dei vetri auto. L'azienda conta 25.000 dipendenti dislocati in 32 Paesi sparsi in 5 continenti, e ogni 3 secondi un tecnico Belron ripara o sostituisce un parabrezza da qualche parte del mondo. Nel 2010 abbiamo servito oltre 12 milioni di clienti. Disponiamo globalmente di 1.900 filiali e 9.400 furgoni, che operano attraverso 15 marchi diversi, tra cui Carglass®, Autoglass® e Safelite®.

Per ulteriori informazioni sul documento di Belron "CR Journey 2010" contattare Nick Sharples o Harriet Kemp: Nick Sharples, Group Head of Communications, Numero diretto: +44(0)1784-263-643, Cellulare: +44(0)7595-211-845, E-mail: Nick.Sharples@Belron.com  ; Harriet Kemp, Head of Corporate Responsibility, Numero diretto: +44(0)1784-263-576, Cellulare: +44(0)7711-111479, E-mail: harriet.kemp@belron.com