Encomi ai tarquiniesi Bonifazi, Cosimi e Biagioni, per salvataggi in mare.

Encomi ai tarquiniesi Bonifazi, Cosimi e Biagioni, per salvataggi in mare..

Persone Giorgio Napolitano, Carlo Giordano, Lamberto Alessandro, Mauro Mazzola, Alessandro Biagioni, Andrea Cosimi, Mauro Bonifazi, Alessandro Bonifazi, Sant'Agostino
Luoghi Montalto di Castro, Tarquinia, Marina Velca
Argomenti istituzioni, politica, amministrazione pubblica

22/lug/2011 14.43.19 Dabel Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il sindaco Mauro Mazzola ha consegnato il 22 luglio encomi ai tarquiniesi Alessandro Bonifazi, Andrea Cosimi e Alessandro Biagioni, per salvataggi in mare. Bonifazi ha soccorso un ragazzo che stava annegando a Marina Velca; Cosimi e Biagioni, membri della Guardia Costiera di Montalto di Castro, hanno portato in salvo un giovane in difficoltà nelle acque di Sant’Agostino. Alla cerimonia, che si è svolta nella sala degli Affreschi del municipio, hanno partecipato tra gli altri il consigliere comunale Mauro Bonifazi e i comandanti delle Capitanerie di Porto di Tarquinia e Montalto di Castro Lamberto Alessandro e Carlo Giordano. «A nome dell’Amministrazione Comunale e della comunità, voglio ringraziarli per aver compiuto importanti gesti di umanità e sensibilità. – ha affermato il primo cittadino – Atti di altruismo che hanno permesso di salvare delle vite ed esempi che rincuorano di fronte a tanti fatti di egoismo e indifferenza. Proporrò quindi i tre al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per un encomio al valore civile». Per le emergenze in mare la Guardia Costiera ricorda che è attivo il numero blu 1530.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl