TT&A: Il fascino di una notte a Lisbona

21/nov/2005 09.12.17 TT&A Contatta l'autore

Comunicato Stampa                                                                                    21/11/05

IL FASCINO DI UNA NOTTE A LISBONA

Tutte le novità dell’offerta alberghiera della capitale portoghese

Nuovo boutique hotel nel cuore del Bairro Alto

Situato in uno dei quartieri più alla moda della città da cui prende il nome, è stato inaugurato lo scorso luglio il Bairro Alto Hotel, raffinato boutique hotel a cinque stelle. La facciata color ocra si affaccia su Largo Camões, una delle piazze simbolo di Lisbona, recentemente restaurata. L’edificio del XVIII secolo è stato interamente ristrutturato e ospita ora 55 tra camere e suite decorate secondo uno stile che ben riflette lo spirito portoghese ricco di colori quali lampone, blue, giallo. Il marmo regala un tocco di eleganza alle stanze da bagno, mentre i tradizionali azulejos sono reinterpretati in stile moderno. I mobili, in legno scuro e vimini, sono stati appositamente disegnati e i toni dell’ocra, ambra e rosso creano un’atmosfera calda e accogliente. Il ristorante Flores propone piatti tipici della cucina portoghese rivisitati in chiave contemporanea. Completano l’offerta una sala meeting e il fitness centre situati all’ultimo piano da dove godere di una spettacolare vista panoramica della città e del fiume Tago.

Bairro Alto Hotel

Praça Luis de Camoes, 8 Bairro Alto

1200 Lisbona

Tel: (351) 21 340 8288 - Fax : (351) 21 340 8299

www.bairroaltohotel.com

info@bairroaltohotel.com

TORNA L’ATMOSFERA DELL’HOTEL AVIZ

Dallo scorso giugno è di nuovo possibile respirare l’atmosfera dell’Hotel Aviz che tra gli anni trenta e gli anni sessanta ha ospitato personalità quali Maria Callas, Frank Sinatra, Ava Gardner, Amália Rodrigues e Calouste Gulbenkian che vi abitò per 13 anni. L’Hotel, considerato uno dei più emblematici di Lisbona, ha ora una nuova sede, ma mantiene lo stesso spirito delle origini. Proprio dalle personalità che l’hotel ospitò in passato prendono il nome le 14 eleganti suite. Il ristorante AVIZ, aperto al pubblico, offre una selezione di piatti raffinati ed è considerato uno dei più rinomati della capitale.

Hotel AVIZ

Rua Duque de Palmela 32

1250-098 Lisbona

Tel: (351) 21 040 20 00 - Fax : (351) 21 040 21 99

www.hotelaviz.com

geral@hotelaviz.com

CAMERA CON VISTA… SULL’OCEANO

Con una serata in grande stile è stato inaugurato il Cascais Miragem Hotel, nuovo hotel cinque stelle, struttura tra le più raffinate e moderne della Costa di Estoril, a soli 30 minuti da Lisbona. Con la sua splendida vista sulla baia di Cascais e sull’Oceano Atlantico, 200 stanze standard e deluxe e 20 eleganti suite offre un ambiente tranquillo e piacevole, ideale sia per vacanza che per un viaggio d’affari. Circondato dai migliori campi da golf della regione di Lisbona, l’hotel offre agevolazioni esclusive agli ospiti che desiderano giocare a golf mentre per i più piccoli è riservato un trattamento VIP: menu speciali, piscina privata, Playstation 2, una collezione di DVD, giochi e offerte speciali.

Cascais Miragem Hotel

Avenida Marginal 8554

2754-536 Cascais

Tel: (351) 210 060 600 - Fax : (351) 210 060 601

www.cascaismiragem.com

reserves@cascaismiragem.com

Diventa un hotel la casa di Re Umberto a Cascais

Il gruppo alberghiero portoghese Hotéis Real Portugal inaugurerà entro il 2008 tre nuove unità alberghiere a Lisbona e nella regione. Sarà inaugurato entro il prossimo anno a Cascais l’Hotel&Spa Grande Real Vila Itália, situato nell’antica casa del Re Umberto II che proprio a Cascais trascorse gli anni dell’esilio. La nuova struttura sarà dedicata in particolare al settore business e golf. A Carcavelos, proprio dove un tempo veniva prodotto l’omonimo vino, sarà invece realizzato il Grande Real Quinta do Barão, hotel di charme situato all’interno di un palazzo del XVIII secolo, in un’area rurale dove sorgerà inoltre un piccolo maniero e delle scuderie. A Lisbona sarà infine realizzato il Real São Pedro de Alcântara.

Hotéis Real Portugal

www.hoteisreal.com

Il nuovo hotel Heritage

ha la firma di Miguel Câncio Martins

Nel 2006 è prevista l’apertura anche di un nuovo hotel della catena Heritage.: l’Heritage Av Liberdade Hotel che prende il nome dalla celebre via di Lisbona. Il progetto prevede il restauro di un edificio della fine del secolo XVIII che sarà curato da Miguel Câncio Martins, architetto portoghese famoso per i suoi lavori al Buddha Bar di Parigi, Strictly Hush di Londra e Man Ray di New York. L’esterno dell’edificio è stato conservato integralmente, mentre gli interni sono stati ricreati come punto di incontro di tradizione e modernità e si ispirano alle residenze urbane della borghesia portoghese. Si è voluto infatti creare non un ambiente universale, ma piuttosto uno spazio personalizzato, portoghese e lisboeta.

Heritage Av Liberdade Hotel

Avenida da Liberdade 28

1250-145 Lisbona

avliberdade@heritage.pt