Come andare a Firenze economica e sostenibile con Terra Futura

Come andare a Firenze economica e sostenibile con Terra Futura.

Luoghi Roma, Firenze
Argomenti commercio, economia, trasporti, sport

24/lug/2011 13.10.13 luca Contatta l'autore

Durante la fine di Luglio la splendida città di Firenze apparirà sicuramente ancora più bella perché riuscirà a mostrare il suo interesse per le soluzioni equosolidali e a difesa dell’ambiente. A partire dal 20 fino al 22 Maggio 2011 tra l’altro la città ospiterà Terra Futura, un evento che ha lo scopo di diffondere o anche solo far conoscere tutte le iniziative che attualmente sperimentano e utilizzano strutture fatte di relazioni e reti sociali, di consumo, produzione e commercio sostenibili. Il convengo di Terra Futura si svolge alla Fortezza da Basso, che è comodamente raggiungibile con l’utilizzo dei mezzi pubblici da uno tra i tanti Bed and Breakfast a Firenze .

Durante questi due giorni ci saranno stage di Tiro Statico, Tiro Dinamico, autodifesa e uno show intitolato "posto di blocco con conflitto a fuoco". Il costo d’ingresso al pubblico è di € 5 che includono di parcheggio auto, entrata ed occhiali di protezione.
Per completare l’evento saranno a disposizione stand di informazioni delle principali squadre regionali, in modo da avere un punto di riferimento per ogni regione in cui chiedere notizie e consigli tattici e di gioco. Insomma il completo l’evento è stato concepito proprio per quanti giocano o che sentono il desiderio avvicinarsi a questo sport, a contatto con la natura e con un grande senso di squadra. La fiera del softair è prevista per l’11 e il 12 Giugno all’Ippodromo Capannelle, un grandissimo spazio attrezzato non molto distante, in linea d’aria, dal centro della città.

Capannelle non è esclusivamente accessibile con l’autobus, ma a pochi passi dalla struttura è stata creata addirittura una fermata del treno. Con tale infrastruttura, utilizzando gran parte dei treni metropolitani si può raggiungere facilmente l’evento avendo per base ogni parte della città.
Quasi tutti gli alloggi a disposizione situati in città saranno un ottimo punto di appoggio per fiera, la opzione più veloce meno cara sicuramente resta la ricerca e la prenotazione di uno dei
Bed and Breakfast  a Roma.