Vacanze low cost: le mete più gettonate dai giovani

25/lug/2011 12.27.38 AGCS Contatta l'autore

Mete low cost per godersi le vacanze senza spendere importanti cifre. Questo cercano i giovani che sempre più spesso non vogliono rinunciare al divertimento estivo, scegliendo destinazioni che offrono bellezze paesaggistiche, facilmente raggiungibili con costi minimi.

Comparior.it ha stilato una classifica delle mete low cost più gettonate dai giovani, per divertirsi spendendo poco.

Sunny Beach in Bulgaria sicuramente è una delle mete più di tendenza ed economiche di questa estate. Situata sulla Black Sea Coast, questa località marittima è considerata l'Ibiza dell'Europa dell'Est ed è gettonata soprattutto tra i giovani del Nord Europa, anche se sono sempre di più i turisti provenienti dalla nostra penisola.

La località offre molto divertimento, ed è il luogo ideale per i giovani che di giorno non vogliono rinunciare a spiagge attrezzate e ad un mare cristallino. Sul lungo litorale di circa 100 km, sono presenti circa 25-30 discoteche che offrono serate per tutti i gusti a prezzi davvero stracciati.

Su Comparior.it è possibile trovare hotel a partire da 35€ a notte in camera doppia, ed in loco è possibile cenare con non più di 14 euro e affittare un ombrellone per l'intera giornata con un massimo 4 euro. Con questi prezzi Sunny Beach è sicuramente un’economica alternativa a Mykonos in Grecia o a Salou in Spagna.

A ruota tra le destinazioni low cost di questa estate segue Ayia Napa a Cipro: una località turistica perfetta per i giovani, situata nell'area sud orientale dell'Isola di Cipro. Qui il divertimento davvero non ha orari. Ci si può divertire dal mattino fino alla sera. Sulla spiaggia chiamata Nissi Beach dalle 12 alle 19 alcuni locali offrono musica, dj e spazi per ballare. Di sera, a partire dall'ora di cena, i giovani si riversano per le strade ed iniziano ad affollare i numerosi locali fino al mattino successivo. Dopo la discoteca si è soliti recarsi sulle spiagge vicino al porto per una bagno notturno o per una bella chiacchierata. Su Comparior.it si possono trovare hotel da 60€ a notte in camera doppia.

Tra le destinazioni di mare più frequentate e gettonate dai giovani rimangono le classiche isole greche di cui Mykonos e Naxos sono le più movimentate. Immancabile Ios, isola meridionale delle Cicladi bagnata dal mar Egeo, che offre ai turisti spiagge molto belle e un meraviglioso mare. È possibile alloggiare a Ios a partire da 25€ a notte in camera doppia.

A seguire troviamo la Spagna, con altre destinazioni classiche del divertimento come Lloret de Mar e Tossa de Mar - sempre di grande successo - e altre numerose opportunità come Sitges, Cambrills, Salou, Benicassim, Benidorm, Alicante e Torrevieja. Sempre in Spagna, inoltre, sono moltissimi i giovani che continuano a scegliere le offerte per le Baleari.

Infine, tra i primi posti della classifica di Comparior.it, si trova anche la Croazia. Come ultima meta low cost segnaliamo l'isola di Pag, una buona soluzione per chi vuole viaggiare risparmiando, senza andare troppo lontano.

A proposito di Comparior:
Comparior.it è un motore di ricerca specializzato nella comparazione dei prezzi di hotel, b&b, appartamenti ed ostelli in tutto il mondo! Comparior.it si connette con i principali portali alberghieri su Internet e permette al visitatore di confrontare gli alberghi, le tariffe, le disponibilità di camere, in modo semplice e rapido. Il nostro motore di comparazione è in grado di effettuare ricerche su oltre 500.000 hotel nei cinque continenti.