Le navi da crociera più grandi al mondo

26/lug/2011 17.40.04 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Quali sono le navi da crociera più grandi al mondo? In questo articolo ti sveliamo l'incognita, presentandoti le caratteristiche uniche delle crociere di maggior leva presenti sul pianeta. Nonostante le loro esorbitanti dimensioni, queste navi da crociera offrono spazi che sfidano i limiti tra realtà e fantascienza, quali piscine per praticare surf e giardini tropicali proprio nel mezzo dell'imbarcazione.

Oltre al relax offerto da un viaggio in crociera o alla possibilità di scoprire posti esotici e di vivere avventure indimenticabili, esistono crociere che sono incredibili non solo per le dimensioni delle navi, ma anche per la quantità, varietà e originalità dei servizi offerti.

Salire a bordo delle navi della compagnia Royal Caribbean equivale ad assicurarsi un viaggio all'insegna del lusso e del comfort, ma imbarcarsi nell'Oasis of the Seas o nell'Allure of the Seas, le due navi da crociera più grandi al modo, significa iniziare un'avventura verso l'insospettabile.

Divertimento garantito

Una meraviglia della tecnologia: così potrebbero essere descritte queste due navi da crociera, ciascuna delle quali è una piccola città in mezzo al mare. L'Oasis of the Seas fu costruita nel 2009 e l'Allure of the Seas solo un anno più tardi. Entrambe le navi raggiungono i 362 metri e ciascuna possiede una capacità di oltre 5.000 passeggeri. Ovviamente, con tanto spazio disponibile, il divertimento è garantito.

Gli amanti degli sport avranno a disposizione un campo da basket e da pallavolo, una beach pool (la prima del suo genere su una nave da crociera), due simulatori di onde Flow Rider ideali per praticare surf, due pareti da scalare e un campo da minigolf.

Queste crociere sono anche pensate per le famiglie. Il Central Park è un esuberante giardino tropicale a cielo aperto, dove è possibile intraprendere rilassanti passeggiate, gustare una cena o assistere a concerti notturni. I più piccini rimarranno incantati dal parco acquatico, dagli spettacoli di pattinaggio, dal laboratorio di scienza o dall'Aquatheater.

In benessere a bordo

Tanto l'Allure quanto l'Oasis pongono al centro dell'attenzione il benessere dei propri passeggeri, mettendo loro a disposizione diverse aree per il relax, la cura del corpo e la bellezza. Ciascuna nave dispone di un Vitality at Seas, lo spa più grande mai costruito su una nave da crociera. Qui si offrono lezioni di Tai-Chi, meditazione, yoga e Pilates, massaggi rilassanti e tutti i trattamenti di bellezza moderni.

Entrambe le navi da crociera posseggono un Centro Fitness con oltre 150 attrezzature ultramoderne, nonché rilassanti centri termali e dieci vasche idromassaggio. Gli amanti degli acquisti potranno percorrere il Bordwalk, un percorso tra negozi, ristoranti e bar, mentre per la notte potranno scegliere tra il Casinò Royal SM, i cabaret, le discoteche o i bar.

Anche le cabine di queste navi da crociera offrono un mondo di lusso e di comfort. Le loro 2.700 camere sono spaziose, ma optando per una delle 28 suite sarà possibile immergersi in un mondo da sogno dove la tecnologia incontra l'eleganza.

Grazie alle incredibili dimensioni di queste navi da crociera, i passeggeri hanno a disposizione un'ampia scelta tra classi di cabine e pacchetti di servizi. Per questo godersi una traversata sulle navi da crociera più grandi del mondo non è un sogno irraggiungibile.

Su Internet potrai trovare numerose offerte di crociere, ma ricorda sempre di prenotare il posto attraverso agenzie di viaggio online di fiducia. Ti raccomandiamo di scegliere un'agenzia specializzata in crociere, poiché la realizzazione e l'organizzazione di questo tipo di viaggio sono molto diverse da quelle che contraddistinguono altri tipi di turismo. Un agente di viaggio specializzato in crociere potrà consigliarti in merito alle migliori crociere a seconda del tuo stile e della data scelta per il viaggio, nonché fornirti preziosi suggerimenti perché tu possa godere al massimo della tua traversata.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl