In viaggio tra i castelli del Trentino

Rovereto è una delle città più importanti del Trentino, dislocata nella Vallagarina, a sud di Trento, con un paesaggio a metà strada tra Mediterraneo e Dolomiti.

Persone Prampolini, Balla, Fortunato Depero
Luoghi Val Rendena, Dolomiti, Italia del Nord, Mediterraneo, Trentino Alto Adige, Trento, Ala, Besenello, Pinzolo, Rovereto
Argomenti turismo, arte, religione, cristianesimo

28/lug/2011 15.32.31 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Rovereto è una delle città più importanti del Trentino, dislocata nella Vallagarina, a sud di Trento, con un paesaggio a metà strada tra Mediterraneo e Dolomiti. Rovereto: con i suoi palazzi signorili di origine veneziana, il suo splendido centro storico con boutique, ristoranti e graziosi caffè, dove concedersi piccoli piaceri in tutto relax.

Rovereto è anche una delle mete per chi ama l’arte contemporanea ed in particolare il futurismo, qui infatti soggiornò e morì Fortunato Depero, a cui la città ha dedicato la Casa Museo Depero. Il MART è una delle mecche del turismo culturale del Nord Italia, con la sue sale dedicate all’arte contemporanea dal futurismo ai giorni nostri. Al MART sono ospitate le tele di grandi maestri del ‘900 del calibro di Depero, Balla e Prampolini. Una visita merita anche iI maestoso castello di Rovereto costruito dalla Serenissima attorno al 1400, fortificazione di carattere militare tra le più suggestive del Nord Italia

Sempre per rimanere in Vallagarina una visita la merita sicuramente Ala, magari per una cena romantica accompagnata da un buon bicchiere di Marzemino: vino simbolo di questa zona. Poco distante lo splendido e maestoso santuario di San Valentino. A nord di Rovereto troviamo  un’altra splendida fortezza: Castel Beseno nei pressi di Besenello da cui si può ammirare uno splendido panorama su una rigogliosa natura, vitigni e meleti. Il campeggio è senza dubbio il modo migliore per una vacanza in questa zona, alla voce “campeggi in Vallagarina” troverai la lista completa delle strutture.

Un’altra località da campeggiatori è senza dubbio Pinzolo, in Val Rendena, location ideale per passeggiate, escursioni, raccolta funghi, pesca sportiva e per i più coraggiosi arrampicata sulla rocce. Alla voce “campeggi a Pinzolo” troverete sicuramente il camping che fa per voi. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl