Agriturismi in Trentino: dove è sempre vacanza

03/ago/2011 16.12.33 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’agriturismo è una delle mete preferite delle vacanze degli italiani se poi ci mettiamo anche le Dolomiti, percorsi didattici alle fattorie, una cucina eccezionale e un calendario di eventi ricco e vario allora stiamo parlando di Trentino.

A scegliere l’agriturismo sono stati circa mezzo milione di italiani solo nel mese di luglio. Il desiderio di ritrovare un modo di vivere più autentico e sentirsi parte del ciclo della natura con i suoi ritmi più lenti è un desiderio che sempre di più si fa strada nel cuore di molte persone.

La giornata in un agriturismo in Trentino inizia con una colazione a base di prodotti caseari tipici, con marmellate fatte in case e torte appena sfornate, di mattina vengono organizzate delle escursioni nei boschi o delle visite alle fattorie didattiche. Quest’ultime pensate  soprattutto per i bambini residenti in città che avranno l’occasione di vedere ed accarezzare mucche, cavalli, galline che prima, magari, avevano visto solo nei libri illustrati.

Una vacanza in agriturismo non è solo una vacanza bucolica perché qui gli agriturismi non hanno nulla da invidiare agli alberghi a cinque stelle. Molti sono provvisti di piscine scoperte ed alcune anche di spa in cui poter usufruire di tutti i benefici dei bagni di fieno: l’esclusiva del Trentino.

Se non avete ancora prenotato e non avete ancora le idee precise potreste prendere qualche spunto cliccando su agriturismo Ala o agriturismo Arco. L’agriturismo è certo un’alternativa più economica, divertente, rigenerante e ricreativa della solita vacanza al mare. E ricordate che l’agriturismo non è solo appannaggio di vacanze estive, ogni stagione regala colori, sapori e profumi sempre nuovi. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl