Festival anni ottanta 2011

04/ago/2011 10.10.06 adrias on line Contatta l'autore

Chi avrà la fortuna di dormire, ad agosto, in uno dei numerosi, potrà partecipare alla festa I Love Smm, il festival degli anni Ottanta, che si tiene a San Mauro Pascoli, per le vie del paese e nel parco Campana. Il festival è cominciato a giugno e prevede appuntamenti anche nel mese di agosto. Il dfestival è stato aperto da Platinette, al secolo Mauro Coruzzi. Si tratta di una rassegna organizzata dall'associazione Marefuturo con il patrocinio del comune di San Mauro Pascoli con la direzione artistica di Andrea Prada.

Dopo le sfilate e le esibizioni live di artisti simbolo degli anni Ottanta come Ivan Cattaneo, il 20 e il 21 agosto a partire dalle 21, oltre a concerti, proiezioni e dj set prenderà vita un toga party e l'esibizione dell'arlecchino rock Alberto Camerini. La gestualità che caratterizza le sue esibizioni dal vivo, che strizzano l'occhio a movenze da burattino, è unica. Il suo brano più famoso, Rock'n'roll robot, parla della nascente industria informatica e fu presentata al Festivalbar del 1981 riscuotendo un grande successo.