Dolomiti estive.

06/ago/2011 21.34.31 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Non molti sanno che i Monti Pallidi sono le Dolomiti, l’insieme di gruppi montuosi che fanno parte delle Alpi Orientali Italiane, e che l’UNESCO ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità nel giugno del 2009. Il naturalista francese Déodat de Dolomieu, che per primo ha studiato la conformazione rocciosa (Dolomia) di questi monti, ha dato loro il nome, Dolomiti da Dolomieu. Molte sono le località turistiche sulle Dolomiti, centri famosi come Cortina d’Ampezzo, Auronzo di Cadore, Ortisei, San Martino di Castrozza, e Corvara; la maggior parte offrono possibilità di vacanza sia in estate che in inverno per tutti i gusti e tutte le tasche.

Tra le tante valli particolarmente apprezzata è la Val di Pejo, che grazie alle acque ferruginose dela zona è famosa per le sue terme; la cittadina di Pejo è un importante centro turistico, nel periodo estivo molteplici sono i percorsi per le escursioni nel parco dello Stelvio, mentre in inverno vengono praticati lo sci nordico, il pattinaggio sul ghiaccio e lo sci alpino.  Questa località è conosciuta anche per i ritiri estivi di famose squadre calcistiche e per il museo della Prima Guerra Mondiale, in più nel 2010 è stata anche tappa del Giro d’Italia.

L’idea per una vacanza estiva potrebbe essere quella di soggiornare nella cittadina di Pejo, visitare tutti i luoghi limitrofi di interesse storico e culturale, e fare escursioni sulle Dolomiti dove ci sono i rifugi (punti di riposo). Potere digitare su un motore di ricerca hotel Dolomiti oppure Terme Pejo, o ancora escursioni Dolomiti e anche hotel Pejo per provare ad organizzare una vacanza estiva sulle Dolomiti.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl