Agosto 2011 in Trentino

Ci sono principalmente cinque motivi per scegliere di trascorrere le vacanze estive in agriturismo.

Luoghi Trentino Alto Adige, Baselga di Pinè, Bleggio Inferiore
Argomenti gastronomia

10/ago/2011 22.48.46 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Ci sono principalmente cinque motivi per scegliere di trascorrere le vacanze estive in agriturismo. Il primo è sicuramente il fascino romantico di abitare in una casa in campagna. Oggi gli agriturismi hanno conservato solo in parte le architetture semplici e rustiche, oggi sono diventati splendidi cascinali restaurati magari con piscina esterna ed un arredamento semplice ma curato in ogni singolo dettaglio.

Sicuramente la bellezza del paesaggio è un altro punto a favore degli agriturismi. Niente rumori, niente folle di persone, niente  trambusto di auto ma tanto relax e l’aria frizzante e pura della montagna. Il terzo motivo è la cucina: sana, genuina e gustosissima. Molti agriturismi organizzano anche dei corsi di cucina per imparare a fare la pasta fatta in casa, le conserve e tante altre delicatezze.

Il quarto motivo è il calendario delle manifestazioni: escursioni nei boschi, visite alle malghe, itinerari didattici per scoprire le tradizioni del luogo per distrarsi dalla vita quotidiana e ritornare a casa con qualcosa in più nel nostro bagaglio culturale.

Una buona idea potrebbe essere prenotare in un uno degli agriturismi a Baselga di Pinè o in uno degli agriturismi a Bleggio Inferiore: due poste magici del Trentino che sicuramenti non vi deluderanno.

Quest’anno quasi mezzo milione di italiani hanno scelto l’agriturismo forse il motivo di questo successo risiede nel bisogno di ritrovare un modo di vivere più autentico e semplice, ripercorrere il filo conduttore con un mondo di cui forse è rimasto solo un pallido ricordo. 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl