Divertimento tra terme e lago.

Luoghi Trentino Alto Adige, Dolomiti del Brenta, Molveno, San Lorenzo in Banale
Argomenti medicina, ittiologia, idrografia, cosmesi

19/ago/2011 23.56.15 Sara Borsari Contatta l'autore

La stazione termale è un edificio pubblico o privato che si trova in prossimità di sorgenti termali e che oltre a fornire alle persone terapie mediche, sia convenzionali che alternative, integra nei servizi centri estetici, e centri benessere. Le terme in  Trentino sono quasi una cultura infatti, in questa regione si trovano moltissime strutture termali ed essendo anche ricca di laghi, sfrutta appieno le potenzialità del territorio fornendo servizi di alta qualità.

Per delle vacanze al lago segnaliamo la località del lago di Molveno, esso infatti è circondato dal Gruppo di Brenta ad ovest e dal massiccio del monte Gazza e della Paganella ad est; questo gli conferisce una cornice naturale di rara bellezza, ed è per grandezza il secondo lago del Trentino. Di questo spettacolo della natura la principale attrattiva è l’incredibile varietà di colore e la limpidezza delle sue acque, che tra l’altro sono balneabili e ricche di fauna idrica; si possono pescare pesce persico, salmerino e Trota marmorata. L’amministrazione locale organizza eventi di vita mondana e ci sono nelle vicinanze, per gli amanti della cultura, rilevanti luoghi di interesse storico.

A soli 7 km di distanza si trova il comune di San Lorenzo in Banale dove potere trovare strutture termali ed abbinare una vacanza la lago con i vantaggi delle terme. Questo tipo di vacanza relax potrà ristabilire l’equilibrio psicofisico dovuto allo stress della vita cittadina stressante e sedentaria.