Trekking che passione

Luoghi Trentino Alto Adige
Argomenti strada

29/ago/2011 09.39.45 Sara Borsari Contatta l'autore

Appena ritornati dalle ferie sentite già il bisogno di reinterpretarvi con un week end a tutto relax? Bene, allora ecco la soluzione che fa per voi! Un tranquillo fine settimana in Trentino Alto Adige. Nella regione spicca la catena del Lagorai famosa per le possibilità di praticare il trekking in estate e lo sci di fondo in inverno. A proposito della prima possibilità, spicca la presenza del trans lagorai, percorso di una cinquantina di kilometri, non molto battuto e perciò interessante da vivere come esperienza in solitaria. Data la lunghezza del percorso e la difficoltà dello stesso, però, vi consigliamo di intraprenderlo soltanto se siete davvero allenati! Qui è possibile immergersi nella storia, grazie alla presenza di trincee, strade della prima guerra mondiale e moltissimi resti di questo periodo storico. Ma, per chi non fosse interessato ad intraprendere un percorso così avventuroso, c'è anche la possibilità di soddisfare la propria pigrizia crogiolandosi al sole sulle sponde del lago omonimo.

Altro gruppo montuoso degno di nota è quello della catena del  Latemar. Anche qui sarà possibile dedicarsi ad escursioni, su percorsi di diversa difficoltà.

Cosa aspettate allora? Il Trentino Alto Adige è pronto ad accogliervi a braccia aperte!