Trentino: tra alpinismo e ciclismo

01/set/2011 18.38.55 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dove fare sport in trentino? La risposta non potrebbe essere più semplice. Praticamente dovunque.  Quando si decide di visitare la regione, si deve dare per scontato che se si va in vacanza nei suoi splendidi luoghi si avrà si modo di rilassarsi grazie alle numerose spa presenti nel territorio ed a delle strutture alberghiere specializzate nella cura della persona, ma anche di fare tutto lo sport che si desidera. Dovessimo prendere uno sport che davvero rappresenta un trend inossidabile in trentino, sceglieremmo sicuramente il ciclismo.

Non solo per una forte tradizione dei diversi paesi che la compongono espressa in tal senso, ma per una quasi patologica impossibilità dei cittadini nel rimanere inattivi e non a contatto con la natura. Non di rado nella regione vengono organizzate delle manifestazioni di questo genere.  Va ricordato che parliamo di una regione che ha sempre fatto dello sport e del movimento un sano principio di vita. E che in passato è stata teatro di manifestazioni ciclistiche.

Se si ama vivere la montagna la domanda diretta che ci si pone è la seguente: dove fare alpinismo in trentino? La domanda è di facile risposta al pari della precedente. Più che altro vi è il bisogno di chiedersi: quanto sono in grado di fare e di dare in tal senso? Arrampicate, rocce: cosa posso affrontare?  E’ necessario in questo caso avere ben presenti quali sono le proprie peculiarità e possibilità fisiche. Molti percorsi sono ritenuti di grado difficile e per affrontarli non basta la preparazione. Si necessità una preparazione fisica davvero importante.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl