Crociere in Australia: dare una rotta all'avventura

02/set/2011 10.18.49 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Anche se sono molti i turisti che preferiscono scoprire i tesori del continente australiano viaggiando via terra, la domanda di crociere per l'Australia cresce ogni giorno. Gli amanti delle crociere sono infatti alla ricerca di itinerari alternativi alle tipiche traversate per i Caraibi, il Brasile e i principali porti d'Europa. In questo articolo ti descriviamo i principali porti da crociera presenti in Australia e alcune delle innumerevoli attività di cui potrai beneficiare all'interno e fuori dall'imbarcazione.

 

Il profilo dei grattacieli recide il limpido blu del cielo affacciandosi su un Oceano Pacifico le cui onde si infrangono su enormi distese di sabbia dorata. In lontananza si scorgono chilometri di deserto rosso. Siamo giunti in Australia, una meta concepita per coloro che desiderano allontanarsi dalla routine quotidiana e imbarcarsi in un'avventura dove l'eleganza e la raffinatezza incontrano le tradizioni indigene e una natura selvaggia.

Sono molte le crociere che percorrono l'Australia, anche se un buon consiglio è quello di prestare molta attenzione al loro itinerario dal momento che il percorso più comune è quello che parte da Sidney per dirigersi alle piccole isole circostanti o in Nuova Zelanda. Esiste però anche un'offerta più limitata di crociere attraverso un percorso lungo le coste settentrionali o meridionali dell'Australia. A bordo di queste navi potrai deliziarti al piano bar, sfidare la sorte nel casinò o assistere a spettacoli in autentico stile Broadway.

Da Sidney a Brisbane: le grandi città

In genere le crociere che percorrono l'Australia fanno una sosta in alcune delle sue grandi città, occasione ideale per lasciarsi tentare dai molteplici piaceri che offrono queste metropoli. Sidney è un punto ineludibile della traversata. A terra potrai visitare The Rocks, una trama di piccole strade selciate dove ancora sopravvivono antiche leggende tre le eleganti terrazze e i pub con più anni di storia della città. Naturalmente, non potrai lasciarti sfuggire l'emblematica Opera di Sidney con i suoi milioni di mattonelle bianche o anche salire i 130 metri del Ponte Harbour Bridge.

Brisbane è il secondo porto di attracco più comune, trattandosi di una delle principali città australiane, conosciuta anche come una delle metropoli più rilassanti del continente. Sarà curioso ammirare come si ergono i grattacieli in stile modernista tra antiche chiese di pietra arenaria in un intorno di colline ondulate, attraversate dal fiume. Brisbane è una città amante della cultura; per questo custodisce la principale Galleria di Arte Moderna dell'Australia. Le sue oltre 10.000 opere d'arte sono una vera e propria esplosione di colori dove dipinti raffiguranti temi indigeni si affiancano a opere surrealiste.

Una ventata di natura

Anche se le città australiane sono sorprendenti per la loro grandezza, i piccoli villaggi custodiscono l'incanto di una natura incontaminata. Port Douglas è uno dei luoghi turistici più interessanti del continente, dove attracca la maggior parte delle navi da crociera. Situato nel nord dell'Australia, ha il vanto di custodire due gioielli naturali considerati Patrimonio dell'Umanità: la Grande barriera corallina e la Foresta tropicale di Daintree. Se scegli il mare, potrai esplorare alcune delle 900 isole di sabbia bianca o immergerti nelle loro acque per scoprire uno degli ecosistemi più diversificati del mondo.

Se preferisci restare a terra, potrai vivere un'avventura unica nel Daintree Village, un mondo selvaggio popolato da coccodrilli o anche spingerti fino a Capo Tribolazione per addentrarti nella foresta tropicale più antica del pianeta, con circa 140 milioni di anni. Potrai inoltre optare per un tour alla scoperta della cultura aborigena, percorrendo l'itinerario delle immense cascate.

Per le tue prossime vacanze, non dimenticare di consultare online le offerte di crociere per l'Australia. Se effettuato con il dovuto anticipo, potrai trovare tariffe molto ridotte e altri vantaggi come lasciapassare per attività gratuite, pacchetti speciali all inclusive per coppie con amenità romantiche, upgrade di cabine e molti altri ancora. Ogni volta che prenoti un'offerta di crociera, ricorda di leggere attentamente il contratto di viaggio per conoscere nel dettaglio tutti i servizi inclusi nella tariffa.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl