Hotel bio per la vacanza anti-stress

06/set/2011 17.45.08 Sara Borsari Contatta l'autore

Molte famiglie, coppie o single decidono di trascorrere le proprie vacanze in un posto fresco come il Trentino Alto Adige, ad esempio in centri di benessere o in uno dei nuovi hotel bio, o in un’altra qualsiasi struttura ricettiva della regione, magari essendoci arrivati dopo avere effettuato delle ricerche sul web partendo dalla stringa di parole “hotel 4 stelle Alto Adige”. L’evoluzione verso ciò che è biologico ha portato alla ribalta i cosiddetti hotel bio, che garantiscono alla clientela assoluto relax , per riprendersi dallo stress quotidiano del lavoro, per gustare la cucina biologica e spesso anche per curare il proprio corpo affidandosi alle sapienti mani di personale medico altamente specializzato. L’opera di purificazione riguarda sempre più spesso l’intestino, confermato dal fatto che negli ultimi anni il numero di persone affette da disturbi gastrointestinali è aumentato drasticamente, con lo stress quotidiano e la cattiva alimentazione a recitare il ruolo di principali responsabili.

In generale l’intestino è molto sensibile e, oltre a risentire della pressione e dello stress, richiede soprattutto un’alimentazione sana e corretta. Molte persone con problemi intestinali ricorrono a prodotti bio, nutrendosi principalmente con molta frutta e verdura (alimenti ricchi di vitamine ) ed evitando grassi animali. Appare naturale dunque che molte persone, per cercare di riprendersi un sano equilibrio di mente e corpo, preferiscono trascorrere le proprie vacanze negli hotel bio piuttosto che in altri tipi di strutture ricettive. Nei bio hotel sono tanti i metodi  e le tecniche proposte agli ospiti per combattere lo stress come ad esempio lo yoga. Sport, natura e alimentazione bio diventano gli strumenti di correzione per chi è alla ricerca del proprio equilibrio psicofisico.