PRN: La soluzione audio IP di Barix offre programmi radio destinati agli oltre 300 punti vendita di Penny Market

07/set/2011 20.18.48 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

[2011-09-07]

ZURIGO, September 7, 2011 /PRNewswire/ --

Barix annuncia di essersi aggiudicato un altro risultato importante per l'offerta di servizi multimediali nei punti vendita che comprende la stribuzione di un sistema audio IP in oltre 300 punti vendita in Italia per migliorare l'espereinza degli acquirenti.

Penny Market Italia, una delle principali catene discount in Italia, distribuirà musica, annunci pubblicitari e promozioni uniche su scala nazionale nei 300 punti vendita, utilizzando "Penny FM," uno streaming live di programmi audio che opera come stazione radio per i punti vendita del marchio. Le soluzioni Audio su IP di Barix supportano una distribuzione affidabile dello streaming nei singoli punti vendita, con trasmissioni in tempo reale.

"Penny FM aggiunge un tocco di personalità all'esperienza dello shopping grazie a programmi personalizzati per i clienti," ha dichiarato Mirko De Dominicis, Direttore del Network e della Sicurezza, Penny Market Italia. "La soluzione audio IP di Barix migliora l'immagine dei nostri punti vendita e ha un impatto positivo sui clienti e sul personale. Penny FM offre il giusto equilibrio di intrattenimento e informazione, e al tempo stesso aumenta le vendite del punto di acquisto e genera nuovi flussi di entrate grazie alla pubblicità."

Fondata nel 1994, Penny Market Italia è una joint venture tra REWE Group in Germania e la catena italiana di rivendita Esselung. Ad oggi, Penny Market dispone di 300 punti vendita in 10 regioni, 2.400 dipendenti e un fatturato annuale superiore a un miliardo di euro. Nel 2006, REWE Group Austria ha installato un sistema multimediale locale Barix nei suoi 2.000 supermercati circa (MERKUR e BILLA) e profumerie (BIPA).

La soluzione Barix offre in modo affidabile un audio di qualità superiore, mettendolo a disposizione di tutti i punti vendita senza monopolizzare la banda. Penny Market Italia utilizza tre encoder Barix e linee in locazione per l'invio di streaming audio a una server farm. I dispositivi di controllo IP Barionet di Barix preparano streaming audio con distribuzione univoca per ciascun punto vendita e distribuiscono gli streaming utilizzando una rete MPLS. Gli Exstreamers decodificano gli streaming in modo che siano riprodotti dagli altoparlanti presenti presso ciascun punto vendita.

"Questa soluzione IP Audio di Barix consente a Penny Market Italia di realizzare risparmi significativi poiché offre una connettività diretta, affidabile grazie all'infrastruttura di rete IP esistente," ha dichiarato Johannes G. Rietschel, CEO e fondatore di Barix AG. "I costi della banda di rete sono ridotti al minimo, e la mancanza di server multimediali e dei requisiti di infrastruttura PC elimina quasi del tutto la necessità di interventi di manutenzione."

"L'esperienza di Barix è stata molto positiva, e mette a disposizione di Penny Market ItalIA un nuovo modello di tecnologia vincente per supportare l'ambiente di rivendita, che è in evoluzione costante," ha aggiunto De Dominicis.

Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito http://www.barix.com.