PRN: Un importante passo avanti nella lotta alle adiposità localizzate più resistenti.

Persone Paola Novaro, Max Lafontan, Sophia Antipolis
Luoghi Francia
Organizzazioni Comitato Scientifico Internazionale di Ricerca, Associazione Europea
Argomenti medicina, anatomia, dietetica

08/set/2011 09.03.23 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

[2011-09-08]

SOPHIA ANTIPOLIS, Francia, September 8, 2011 /PRNewswire/ --

"Impatto della Meccano-Stimolazione LPG® sull'espressione dei geni e la mobilizzazione dei lipidi*"

*Studio pubblicato sulla rivista Obesity Facts (Aprile 2011, Volume 4, Pagine 121-129), Giornale ufficiale dell'Associazione Europea sullo studio dell'obesità (EASO), 1arivista europea di settore, 3a a livello internazionale, di riferimento nel data base MEDLINE.

L'obesità nel mondo è un problema dilagante e in continua crescita: oggi circa 1 miliardo di adulti e 22 milioni di bambini al di sotto dei 5 anni, sono in sovrappeso. Questo, principalmente, è il risultato di cattive abitudini alimentari combinate con uno stile di vita sedentario.

Per vedere la multimedia news release clicca qui: http://multivu.prnewswire.com/mnr/prne/lpg/50526/

LPG®, leader mondiale nel trattamento del tessuto connettivo, con le sue tecnologie LPG-Cellu M6® ha pertanto voluto condurre uno Studio* Scientifico relativo agli effetti della "meccano-stimolazione Endermologie®" sulle adiposità localizzate particolarmente resistenti.

Panoramica dello studio:

Problematica:Alcune adiposità localizzate sono particolarmente difficili da ridurre ("culotte de cheval", "maniglie dell'amore", "gobba del bisonte" etc.). Questo è dovuto al fatto che gli "adipociti" (cellule del tessuto adiposo), in quelle aree, sono poco reattivi agli stimoli neuro-vegetativi (nor-adrenergici) ed alle sollecitazioni del metabolismo, per cause sia di tipo ormonale che genetico. In termini pratici, questo significa che tali aree sono meno reattive agli "input" lipolitici a cui sottoponiamo il nostro corpo (tipicamente diete ed attività fisica). Scientificamente questo dipende dalla maggiore sensibilità dei "recettori alfa" (anti-lipolisi) piuttosto che "beta" (pro-lipolisi), in queste aree critiche.

Protocollo: Il Prof. Max Lafontan (Direttore della ricerca emerito presso l'Istituto Nazionale di Ricerca Medica diTolosa)su un campione di 12 soggetti (donne, morfotipo ginoide, età media 31,8 anni, in sovrappeso, IMC > 25) ha utilizzato due tecniche diagnostiche altamente sofisticate:

I - La Microdialisi (impianto di una sonda doppia "in situ" con prelievi direttamente nella zona "gluteo-femorale") ha consentito ai ricercatori di studiare il tessuto adiposo e la lipolisi.

II - Il genomico (chip a DNA) ha permesso ai ricercatori di studiare direttamente le variazioni dell'espressione dei geni dopo la biopsia sul tessuto adiposo, e quindi di interpretare al meglio i meccanismi d'azione che conducono ai risultati.

Il risultato è stupefacente :

Lo studio ha evidenziato che la "meccano-stimolazione LPG-Endermologie" effettuata con l'apparecchiatura Cellu M6® , è in grado di influenzare/modificare la risposta lipolitica del grasso che risulta aumentata del 70% dopo 12 sessioni.

Lo studio genomico ha anche dimostrato l'assenza di "marker" dell'infiammazione: questo permette di concludere che lo straordinario risultato è stato ottenuto in modo assolutamente non invasivo, nel rispetto dei tessuti.

Un primo passo importante a livello mondiale !

A integrazione di un corretto regime alimentare e di un'adeguata attività fisica, la meccano-stimolazione LPG® rappresenta l'anello mancante per la riduzione del grasso localizzato.

Questa importante scoperta costituisce un primo passo a livello mondiale, e apre la strada verso un nuovo e più efficace approccio nel rimodellamento e nella riduzione naturale delle adiposità localizzate.

LPG è il leader mondiale della stimolazione cellulare e del trattamento del tessuto connettivo.

La metodica corpo LPG è realizzabile solo con le apparecchiature brevettate Cellu M6®

Le pliche cutanee sono delicatamente mobilizzate dai rulli motorizzati in modo indipendente.

Oltre 85 studi scientificidi cui 50 pubblicazioni (21 Medline) ne convalidano i risultati.

La ricerca LPG è affidata all'organo permanente "Comitato Scientifico Internazionale di Ricerca" (CO.SI.RE.)

Contatto: Paola NOVARO
Tel. +39-02-48518662