PRN: Le isole del Mediterraneo e le sue coste continuano ad essere le destinazioni estive più amate dagli europei

08/set/2011 09.39.27 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le isole del Mediterraneo e le sue coste continuano ad essere le destinazioni estive più amate dagli europei

 
[2011-09-08]
 

BARCELLONA, September 8, 2011 /PRNewswire/ --

 

Il giorno preferito dai clienti di eDreams per cominciare le loro vacanze è stato lunedì 8 agosto

L'agenzia di viaggi online eDreams ha realizzato uno studio completo riguardo i luoghi preferiti dagli europei per trascorrere le vacanze estive e, analizzando i mesi di luglio e agosto, ha creato un'infografica in cui vengono riportati i dati più interessanti al riguardo.

Per vedere la multimedia news release clicca qui:

http://multivu.prnewswire.com/mnr/prne/edreams/50551/

Per sviluppare questo studio sono stati comparati i dati riguardanti i viaggi intrapresi tanto da famiglie quanto da coppie e la maggior parte risulta essere stata realizzata grazie ai voli low cost.

Inoltre, eDreams ha segnalato le settimane in cui è stato registrato il maggiore numero di partenze.

In base a quanto rilevato, la conclusione principale riguardante le prenotazioni realizzate dai clienti de eDreams durante il suddetto periodo è che agli europei piace il turismo estivo verso le destinazioni di sole e mare, ragione per cui i luoghi che maggiormente amano sono le coste del Mediterraneo e le sue isole, specie le Baleari.

Più dettagliatamente, lo studio rivela che i clienti spagnoli e i italiani amano le loro isole e, infatti, le famiglie e le coppie in partenza dalla Spagna si dirigono a Ibiza, a Palma de Mallorca e a Minorca, mentre gli italiani, sia in coppia che in famiglia, scelgono principalmente la Sicilia e la Sardegna.

Dal canto loro, i francesi, i tedeschi e gli inglesi preferiscono destinazioni più internazionali; nessuno di loro resta all'interno dei propri confini e scelgono capitali europee e nordafricane per scoprirne il patrimonio artistico, culturale e architettonico.

La prima opzione delle coppie e delle famiglie francesi è Barcellona, seguita dal Portogallo e dal Nordafrica, in particolare da Marrakech e Tunisi, dati i loro forti legami con la Francia.

I tedeschi si confermano innamorati di Palma de Mallorca, a tal punto che l'isola si rivela la prima scelta sia delle famiglie che delle coppie.

Subito dietro si posizionano destinazioni tra loro molto differenti come Londra, Atene, Istanbul e Lisbona.

Infine, il luogo preferito dagli inglesi per questa estate 2011 risulta essere Lisbona.

Altre città che attraggono molti turisti provenienti dal Regno Unito sono Atene, Barcellona, Malaga e Milano.

Periodo in cui si registra il maggiore numero di partenze

Nonostante luglio e agosto siano i due mesi in cui si registra il maggiore numero di viaggi di tutto l'anno, va sottolineato che ci sono alcuni giorni in concreto in cui si accumulano le partenze.

Per le coppie la settimana preferita è la prima del mese di agosto, dall'1 al 6, mentre le famiglie scelgono la seconda, che va dal 7 al 13 agosto.

È inoltre possibile segnalare il giorno in cui si registra il vero e proprio "boom" delle partenze, quello che per i clienti di eDreams ha rappresentato la data migliore per iniziare le vacanze estive: lunedì 8 agosto.

SU EDREAMS

eDreams (http://www.edreams.it) è una delle principali agenzie di viaggi online d'Europa.

L'impresa offre i suoi servizi in Spagna, Italia, Francia, Portogallo, Germania, Regno Unito, Turchia, Australia, Brasile, Messico, Cile, Canada, Perù, Venezuela, Argentina, Colombia, Svizzera, Stati Uniti e nel mercato globale in lingua inglese.

eDreams ha registrato uno degli indici di crescita più alti del mercato europeo di viaggi in Internet. L'impresa possiede un'ampia selezione di voli, hotel, voli+hotel e altri prodotti, tutti disponibili per i suoi clienti attraverso i motori di prenotazione che integrano le ultime tecnologie di prezzo e ricerca.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl