TT&A: Aprirà nel 2006 il nuovo Casinò di Lisbona

Comunicato Stampa 06/12/05

APRIRÀ NEL 2006 IL NUOVO CASINÒ DI LISBONA

La fortuna approda nell’avveniristico quartiere del Parco delle Nazioni

Lisbona si prepara ad inaugurare nei primi mesi del 2006 il primo Casinò della città, un progetto dallo stile innovativo e dedicato ad un pubblico giovane, dai 25 ai 40 anni. Accanto all’auditorium principale, in grado di ospitare oltre 600 persone, si estendono fino ai piani superiori quattro ristoranti, tre bar, un’area lounge e una magnifica terrazza. Il nuovo Casinò ospiterà 800 slot machine, 22 tavoli da gioco e gli spettacoli d’avanguardia più prestigiosi, provenienti dai maggiori teatri europei e d’oltreoceano e si appresta a diventare la nuova anima della movimentata notte lisboeta.

Estoril Sol, la società già proprietaria del Casinò di Estoril, ha investito più di 100 milioni di euro per la realizzazione del Casinò di Lisbona. Il progetto si rivolge a una clientela più giovane rispetto a quella del Casinò di Estoril e la nuova formula rispecchia una filosofia strettamente legata al target di riferimento, pur conservando le caratteristiche di elevata qualità che da sempre distinguono il gruppo Estoril Sol. L’architetto Fernando Jorge Correia ha curato la progettazione, il design d’interni e ogni dettaglio della nuova struttura, che esprime anche nelle forme il concetto di modernità su cui si fonda il progetto.

L’attrazione principale saranno gli spettacoli di Broadway, ma ci saranno anche performance di artisti provenienti dai teatri londinesi e produzioni internazionali indipendenti che hanno già riscosso successi nelle maggiori capitali europee e nei teatri d’oltreoceano.

“L’approccio sarà molto diverso da quello del Casinò di Estoril,” conferma Mário Assis Ferriera, direttore di Estoril Sol, “decisamente all’avanguardia. Gli spettacoli saranno brevi ma d’effetto, per invitare così i clienti a visitare tutte le aree del Casinò. La programmazione seguirà diverse stagioni tematiche: dalla stagione jazz, alla stagione dedicata alla musica classica, fino alla stagione di musica d’avanguardia internazionale e altre sperimentazioni musicali.”

Il nuovo Casinò di Lisbona sorgerà nell’area del Parco delle Nazioni, costruito in occasione dell’Expo ’98 e diventato ormai uno dei quartieri più trendy della città. Convertite in spazi espositivi e ricreativi permanenti, le diverse e modernissime strutture del Parco delle Nazioni costituiscono di per sé un elemento di attrattiva unico nel suo genere e ospitano ogni anno numerosi eventi di respiro internazionale, come i recenti MTV Europe Music Awards.

Per informazioni:

TURISMO DE LISBOA

Tel. 00351 21 031 27 00

Fax 00351 21 031 28 99

Per informazioni stampa contattare:

Marta Pessina/Serena Borsani, TT&A, tel: 02.58.45.701

-----------------------------------------------------------------------------