Vacanze 2011: sempre più turisti preferiscono partire a Settembre.

12/set/2011 11.39.48 Chiara Rossi Contatta l'autore

Quest'anno numerosi sono stati i turisti che hanno preferito partire in un mese insolito rispetto alle periodicità estive tradizionali. I motivi di queste partenze però sono numerosi, possiamo infatti ricordare che molti vacanzieri preferiscono partire in questo periodo per sfuggire al caos che caratterizza i mesi di maggior affollamento di vacanzieri nelle più belle mete del mondo. Settembre invece è un mese più tranquillo, si possono trovare molte più offerte economiche e vantaggiosi incentivi interessanti e senza dubbio le tariffe sono inferiori del 30%. Secondo la Coldiretti infatti, il numero di vacanzieri che scelgono di partire a Settembre è stimato a circa 6 milioni in più, rispetto agli anni precedenti.

Sharm e Brasile sono le mete preferite in questo periodo, offrendo anche temperature più miti e che renderanno sicuramente più piacevole il soggiorno. Partire a Settembre sarà molto vantaggioso soprattutto se ci si affida a portali di prenotazione tuiristica, tra cui spicca www.lastminutebest.it,  in grado di offrire non solo garanzia e serietà dati da anni di esperienza, ma anche vantaggiosi last minute Sharm e last minute Brasile.