Il turismo di montagna nell'offerta turistica di Treviso e delle Prealpi Trevigiane

12/set/2011 17.08.36 Webmaori Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

“Montagna di Marca” è un’iniziativa della Provincia di Treviso, che negli anni si propone di avvicinare gli appassionati e i turisti alle meraviglie delle Prealpi Trevigiane.

Attraverso un ricco calendario di eventi e manifestazione, in programma da maggio a dicembre 2011, è possibile conoscere in maniera approfondita la montagna trevigiana.

Interessanti sono le escursioni sul Monte Grappa, che oltre ad meraviglioso punto d’osservazione sulla pianura veneta e paradiso degli appassionati di parapendio fu anche teatro della Grande Guerra.

Inoltre è possibile assaporare i prodotti tradizionali della malghe e dei rifugi partecipando a feste tradizionali, concerti e rievocazioni storiche, o per i più sportivi cimentarsi in competizioni di vario genere.

Alcune manifestazioni, inoltre, sono legate al Club di Prodotto “Treviso la Provincia dello Sport” il quale ha l’ obiettivo di proporre un’ offerta articolata e mirata alle esigenze specifiche del turista “sportivo” sia a livello di accoglienza che dell’ attività proposta.

Per scoprire il calendario delle manifestazioni Montagna di Marca per l’anno 2011 visita il sito www.visittreviso.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl