agoda.it celebra l’Oktoberfest con offerte eccezionali per gli hotel di Monaco

agoda.it celebra l'Oktoberfest con offerte eccezionali per gli hotel di Monaco.

Persone Proprietà, Lussuosa
Luoghi Monaco, Singapore
Organizzazioni Elegante hotel, NASDAQ
Argomenti strutture turistiche, alimenti, economia, turismo

14/set/2011 08.53.41 Agoda Contatta l'autore

Singapore, 14 settembre 2011 – agoda.it, sito asiatico per prenotazioni alberghiere online in tutto il mondo e membro di Priceline.com (titolo quotato al Nasdaq), ha annunciato oggi offerte speciali per gli hotel di Monaco in occasione dell’Oktoberfest.

Con la prima edizione nel lontano 1810, l'Oktoberfest è la più grande fiera del mondo, con oltre sei milioni di visitatori ogni anno. Una viva celebrazione della cultura bavarese in cui, per 17 giorni, il festival porta musica, tendoni di birra, giostre e una ricca cucina tradizionale a Theresienwiese, al centro di Monaco.

Quest'anno l'Oktoberfest ha 14 stand dove bere, con ristoranti e altri intrattenimenti. Ogni tendone offre ai visitatori un'esperienza diversa - alcuni sono piccoli, con un ambiente intimo e rilassato, mentre altri sono grandi e vivaci sale da birra, con fanfare e una vivace atmosfera di festa. Per rendere la festa accessibile anche alle famiglie e per offrire il divertimento agli ospiti di tutte le età, in tutti i tendoni è vietato fumare e la musica ad alto volume è limitata alla sera dopo le 18:00.

La più importante caratteristica dell’Oktoberfest è senza dubbio la birra. Tutte le birre devono essere prodotte a Monaco e tutte le birre locali più famose sono presenti nei vari tendoni, tra cui la Löwenbräu, l’Augustiner e l’Hofbräu. Un’altra caratteristica degna di nota è il cibo, con deliziose specialità bavaresi vendute in ogni padiglione. I migliori “biergarten” offrono pretzels con l’Obatzda, un soffice piatto di formaggio, moltissimi tipi di Wurst (salsicce), stinco di maiale, vitello e pollo arrosto.

L’Oktoberfest quest'anno inizierà ufficialmente il 17 settembre. La cerimonia di apertura prevede la sfilata di migliaia di cittadini bavaresi in costume per le vie di Monaco, diretti verso il luogo del festival, dove il sindaco colpirà un barilotto di birra per iniziare le celebrazioni. Nel corso del festival, i visitatori potranno consumare più di sette milioni di litri di birra, 89.000 litri di vino e più di 70.000 stinchi di maiale.

Oltre a birrerie e alle fanfare, Monaco offre innumerevoli opportunità per conoscere e apprezzare la cultura bavarese. Monaco è considerata una delle città più vivibili del mondo, con un mix di architettura medievale, infrastrutture moderne e bellissimi parchi.

Per aiutare i turisti a divertirsi a Monaco durante l'Oktoberfest, agoda.it offre camere in una vasta scelta di hotel in tutta la città.

Le tariffe di agoda.it per gli hotel di Monaco durante l'Oktoberfest

Eurostars Grand Central Hotel 4 stelle
Elegante hotel moderno in zona Maxvorstadt, vicino alla S-Bahn e alla stazione central di Monaco.  Prezzi a partire da 353 € a notte.

Hilton Munich City Hotel 4 stelle
Elegante hotel con accesso diretto alla stazione ferroviaria di Rosenheimer Platz. Prezzi a partire da 443 € a notte.

Hotel Koenigshof 5 stelle
Lussuosa struttura in posizione centrale a Hauptbahnhof vicino Karlsplatz. Prezzi a partire da 420 € a notte.

Hotel Excelsior 4 stelle
Hotel in stile classico vicino alla stazione central. Prezzi a partire da 195 € a notte.

anna hotel 4 stelle
Hotel di design molto chic tra Karlsplatz e la stazione centrale. Prezzi a partire da 205 € a notte.

Tryp München Hotel 4 stelle
Hotel moderno a pochi passi dall’Oktoberfest. Prezzi a partire da 250 € a notte.

Leonardo Hotel & Residenz Munchen 3 stelle
Proprietà elegante situate in una zona tranquilla, vicino alla U-Bahn. Prezzi a partire da 214 € a notte.

Leonardo Hotel Munchen City Center 4 stelle
Luminoso hotel moderno nel centro della città vicino alla stazione centrale. Prezzi a partire da 244 € a notte.

Mercure Munchen City Center Hotel 4 stelle
Proprietà chic vicino alla stazione ferroviaria centrale. Prezzi a partire da 229 € a notte.

Sofitel Munich Bayerpost Hotel 5 stelle
Hotel dal design elegante adiacente alla stazione centrale. Prezzi a partire da 424 € a notte.

Nota per gli Editori