PRN: eDreams rompe gli stereotipi di viaggio con il lancio del nuovo design del suo Blog e con un nuovo video

14/set/2011 11.23.57 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

eDreams rompe gli stereotipi di viaggio con il lancio del nuovo design del suo Blog e con un nuovo video

 
[2011-09-14]
 

BARCELLONA, September 14, 2011 /PRNewswire/ --

Nel tentativo di rompere con la visione stereotipata dei viaggi, eDreams ha appena lanciato un nuovo design per il suo Blog e ha colto l'occasione per pubblicare un sorprendente cortometraggio

Oggi eDreams ha lanciato il nuovo design del suo blog di viaggi e lo accompagna con un coloratissimo video intitolato "Barcelona - Breaking Stereotypes". Il cortometraggio svela un profilo alternativo di questa città e, mostrando il punto di vista dei suoi abitanti, incoraggia ad andare oltre i "tranelli per turisti" e uscire dai sentieri maggiormente battuti.

Il video è parte di una grande campagna che vuole aiutare i viaggiatori di tutto il mondo a conoscere ogni dettaglio dei luoghi che visitano. E con lo stesso intento si è scelto di dar vita al nuovo design del Blog, pensato anch'esso per rompere con lo stereotipo del blog aziendale.

Ad ogni modo, il blog non ha solo subito un restyling grafico; anche le notizie sono passate da essere semplici consigli di viaggio a trattare dei contenuti molto più specializzati e specifici. Alcuni di questi sono creati direttamente con l'aiuto dei clienti di eDreams e della comunità dei Social Media. In questo modo, così come si fa attraverso il video, si regala ai lettori un'immagine delle destinazioni dei loro viaggi vista con gli occhi di chi ci è già stato e le conosce bene.

Esempi di articoli scritti in questa prospettiva includono interviste, guide di città personalizzate, articoli fotografici creati da chi vive o ha recentemente visitato un luogo che vuole raccomandare.

"Prendendo questa nuova direzione, stiamo coinvolgendo la comunità in uno scambio attivo"afferma Mauricio Prieto, direttore del dipartimento di Marketing. "Stiamo creando degli spazi, come il blog e le nostre pagine di Facebook e Twitter, in cui le persone possano condividere le loro impressioni, le loro idee e fare domande. Agendo in questo modo, speriamo di poter offrire ai nostri clienti e a tutti gli interessati al turismo, una nuova esperienza di viaggio".

Da agosto 2011, eDreams ha pubblicato il suo blog in inglese, spagnolo, italiano, francese, portoghese e tedesco. La sua presenza nelle reti sociali include Facebook, Twitter e Foursquare e non si limita solo a questo.

Su eDreams

eDreams (http://www.edreams.es) è una delle principali agenzie indipendenti di viaggi online d'Europa.

L'impresa offre i suoi servizi in Spagna, Italia, Francia, Portogallo, Germania, Svizzera, Regno Unito, Turchia, Australia, Brasile, Messico, Cile, Canada, Perù, Venezuela, Argentina, Colombia, Stati Uniti e nel mercato globale in lingua inglese attraverso i portali web: edreams.es, edreams.it, edreams.fr, edreams.pt, edreams.de, edreams.co.uk, au.edreams.com, edreamsviagens.com.br, ca.edreams.com, cl.edreams.com, edreams.in, edreams.pe, edreams.ch, edreams.net and edreams.com.

L'impresa offre un'ampia selezione di voli, hotel, voli+hotel e altri prodotti, tutti disponibili per i suoi clienti attraverso i motori di prenotazione che integrano le ultime tecnologie di prezzo e ricerca. Permira ha acquistato eDreams dal precedente stakeholder, TA Associates, nel mese di agosto del 2010.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl