Il Camping Village Rocchette ti aspetta con tante offerte per settembre e ottobre!

Il Camping Village Rocchette ti aspetta con tante offerte per settembre e ottobre!.

Persone Mistral
Luoghi Rocchette, Roselle, Italia, Toscana, Grosseto, Castiglione della Pescaia
Argomenti ornitologia, ecologia, botanica, storia

19/set/2011 17.19.06 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Hai voglia di trascorrere una vacanza in Toscana immerso nel relax e nella cultura? La riserva naturale Daccia Botrona e la città etrusca di Roselle: l’autunno toscano riserva molte sorprese

 

Vivere un ambiente nuovo che affascina con la sua particolare atmosfera. Tra il relax della natura, la scoperta di un ecosistema mai visto prima e il ricordo di antiche civiltà.

Rocchette, il Camping Village nel cuore della maremma Toscana, offre un soggiorno di benessere a soli 7 km dal centro abitato di Castiglione della pescaia, e inoltre offre l’occasione per visitare alcune delle mete più belle per gli amanti della natura e gli appassionati di archeologia.

Un tempo era tutto lago. Si chiamava Prile, detto anche Preglio. Poi fu quasi interamente prosciugato con le grandi opere di bonifica iniziate nel Settecento. La zona di cui stiamo parlando è oggi la riserva naturale Daccia Botrona, a ridosso della pineta di Castiglione della Pescaia, che  si allunga sulla pianura che collega la stazione balneare con Grosseto. Una zona palustre con un’avifauna unica in Italia: circa 200 specie diverse la abitano nel corso dell’anno. Il falco pescatore, la pittima reale, l’airone rosso, il cuculo dal ciuffo...

L’autunno è un’ottima stagione per visitare quest’area protetta. A piedi, in bicicletta o su un barchino è possibile ammirare la riserva e la sua particolare fauna. A contatto con la natura e lontano dallo stress cittadino. Prenotando una visita escursionistica sarà anche possibile scegliere di avere una guida turistica e ambientale per riconoscere le varie specie animali camminando tra il limoneto, la cannuccia palustre, i giunchi e i carici.

L’altra meta da non perdere è la città etrusco-romana di Roselle. Un sito archeologico a pochissimi chilometri da Grosseto che conserva la cinta muraria, resti di abitazioni etrusche e resti romani quali il Foro ed i suoi edifici, la Domus dei mosaici, l’anfiteatro, le Terme e alcune statue. Un tuffo nel passato per rivivere le bellezze del mondo antico.

Il Camping Village Rocchette permette di godersi a pieno le miti atmosfere autunnali toscane: un clima  eccezionalmente mite tutto l’anno e la posizione riparata dai venti di Tramontana e Mistral fanno sì che le temperature siano al di sopra delle medie. Un’oasi tranquilla ed accogliente che tra il verde ospita 75 bungalow  in muratura, termicamente isolati e dotati di ogni comfort.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl