Trentino, provate i parchi avventura

21/set/2011 15.51.38 Sara Borsari Contatta l'autore

Un divertimento per grandi e per piccini? Sono due le coppie di keys che dovete inserire nei motori di ricerca. La prima è “parchi avventura in Trentino”. Essi rappresentano il giusto modo di vivere la natura del luogo mettendo alla prova non solo il proprio fisico ma anche il proprio coraggio. Non adatto ai giovanissimi, si tratta di un parco composto da diverse prove di abilità e resistenza fisica con il quale la persona può divertirsi ma al contempo sottoporsi ad un discreto allenamento, pensando così anche alla propria salute.

Sebbene nel limite della difficoltà dei percorsi questa realtà sia aperta a tutti, difficilmente viene scelta dalle famiglie, che preferiscono, soprattutto in presenza di bambini piccoli, approfittare di tutt’altra tipologia di divertimento. In quel caso, c’è da scommetterci che nella ricerca online della località più adatta abbiamo scritto nel motore di ricerca la seconda coppia di keys: “parchi gioco sulla neve in Trentino”.

Cosa può esserci di più divertente per un bambino che dilettarsi con i candidi fiocchi di neve in attività di ogni genere, a partire dal classico pupazzo fino ad arrivare a delle vere e proprie lezioni di sci? E non solo: anche gli adulti, che non smettono mai di essere affascinati da questo elemento, possono trovare in questi speciali parchi lo spunto per fare del movimento ed al contempo lasciarsi andare al gioco ed alle risate.  Il Trentino è una delle regioni più popolate da questa tipologia di parchi: segno evidente della voglia di divertire e compiacere il turista in maniera adeguata.