La Caroli Giovanni Spa di Faenza compie 50 anni d'attività. 27 milioni di euro di fatturato previsti nel 2011 e 25 milioni di litri di prodotti petroliferi movimentati all'anno

La Caroli Giovanni Spa di Faenza compie 50 anni d'attività.

Persone Pierluigi Papi, Luciano Caroli
Luoghi Italia, Faenza
Organizzazioni Gruppo Ph5, Giovanni Spa
Argomenti commercio, economia, chimica, ecologia

22/set/2011 16.03.14 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La Caroli Giovanni Spa compie 50 anni d’attività

27 milioni di euro di fatturato previsti nel 2011 e 25 milioni di litri di prodotti petroliferi movimentati all’anno: numeri importanti per l’azienda di Faenza sempre attenta alla salvaguardia dell’ambiente e delle persone

 

Con una previsione di raggiungere i 27 milioni di euro di fatturato nel 2011, la Caroli Giovanni Spa festeggia proprio quest’anno e nel migliore dei modi il 50° anniversario d’attività.

 

L’azienda faentina che porta ancora il nome del suo fondatore, infatti, nasce nel 1961 avviando la propria attività nel settore dei prodotti petroliferi attraverso la distribuzione di olio combustibile e gasolio per riscaldamento a uso residenziale e industriale. A tale attività, dal 1973 affianca la distribuzione di prodotti petroliferi (gasolio, benzina, oli lubrificanti) anche per l’autotrazione e l’agricoltura. Attività ancora oggi prevalente.

 

Dal 1980 alla guida della Caroli Giovanni Spa c’è il figlio del fondatore, Luciano.

 

«Mezzo secolo di storia aziendale sono un bel traguardo per la nostra realtà - dichiara Luciano Caroli - I risultati più che lusinghieri che abbiamo raggiunto negli anni sono il frutto di un lavoro attendo e lungimirante in un  settore complesso come quello dei prodotti petroliferi. Facendo anche scelte coraggiose. Come ad esempio nel 1992 quando, fra i primi in Italia, abbiamo iniziato a stoccare e a commercializzare il biodiesel (gasolio vegetale ottenuto dal girasole). Noi per primi l’abbiamo usato per i nostri mezzi, proponendolo con entusiasmo ai nostri clienti perché allora, come adesso, nella nostra azienda è forte la consapevolezza della necessità di trovare strade compatibili con l’ambiente».

 

E proprio sul versante del rispetto dell’ambiente e delle persone, la Caroli Giovanni Spa investe quotidianamente energie e risorse, considerando che mediamente ogni anno movimenta circa 25 milioni di litri di prodotti. «Commercializziamo i gasoli a minor tenore di zolfo e abbiamo rinunciato all’utilizzo dell’olio combustibile proprio perché contiene alte concentrazioni di questo elemento responsabile delle così dette “piogge acide” - prosegue Caroli - Promuoviamo l’utilizzo del gasolio da autotrazione anche per il riscaldamento domestico, in quanto si tratta di un prodotto meno inquinante di quello abitualmente usato».

 

Dal 1996 l’Azienda ha la propria sede direzionale in via San Silvestro a Faenza (famoso e molto riconoscibile il suo “albero fotovoltaico”) e un deposito di prodotti petroliferi all’avanguardia dal punto di vista della sicurezza e di tutela ambientale, in via Proventa sempre a Faenza.

 

In occasione del 50° anniversario Caroli Giovanni Spa ha realizzato anche un nuovo sito informativo www.carolispa.com che ripercorre le tappe fondamentali della storia, oltre a fornire indicazioni sulle attività e sulla filosofia aziendale.

 

Ufficio stampa, per Gruppo Ph5:

P&P di Pierluigi Papi, tel. 338 3648766  pep@agenziastampa.ra.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl