PRN: "Dialoghi contro la Crisi" - World Public Forum - Dialogo delle Civiltà: nona edizione del Forum di Rodi dal 6 al 10 ottobre 2011

PRN: "Dialoghi contro la Crisi" - World Public Forum - Dialogo delle Civiltà: nona edizione del Forum di Rodi dal 6 al 10 ottobre 2011.

Persone Nikita Konopaltsev E, Vladimir Yakunin
Luoghi cittÃ, Grecia, Vienna, Rodi, Ruse
Argomenti politica, istituzioni

22/set/2011 18.08.43 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

"Dialoghi contro la Crisi" - World Public Forum - Dialogo delle Civiltà: nona edizione del Forum di Rodi dal 6 al 10 ottobre 2011

 
[2011-09-22]
 

VIENNA, September 22, 2011 /PRNewswire/ --


- Sottotitolo: La conferenza internazionale dedicata a cambiamenti e sfide globali

Il Forum di Rodi, il vertice annuale del World Public Forum - Dialogo delle Civiltà, riunisce dal 6 al 10 ottobre 2011 nell'omonima città della Grecia pubbliche autorità e statisti, docenti universitari, rappresentanti del mondo del business e dei media in un contesto internazionale. Il titolo di quest'anno è "Dialoghi contro la Crisi".

"Il Forum di Rodi rappresenta una forma di dialogo interculturale, interdisciplinare e interreligioso e, in quanto tale, mira ad affrontare le sfide globali come la crisi economica e i cambiamenti nello scenario politico e, al tempo stesso, a combattere contro l'estremismo" sottolinea Vladimir Yakunin, Presidente del World Public Forum e delle Ferrovie Russe.

Governi, istituzioni internazionali, scienziati e la società stanno affrontando sfide di cruciale importanza, ampiamente riconducibili alla crisi economica e agli attuali cambiamenti socio-politici. Sono attesi 500 partecipanti provenienti da 60 stati che discuteranno delle attuali sfide globali relative a economia, politiche internazionali, sociologia e cultura.

"Il Forum di Rodi desidera dare una risposta alle questioni scottanti dell'attualità. Vogliamo portare avanti un modello che consenta di gestire con successo le sfide politiche e sociali" ha affermato il Presidente Vladimir Yakunin descrivendo l'obiettivo della conferenza.

Dopo l'apertura ufficiale, che si terrà il 7 ottobre al Paradise Royal Mare Hotel della città di Rodi, la conferenza proseguirà fino al 10 ottobre con sedute plenarie e tavole rotonde. Il programma dettagliato è disponibile sul sito: http://www.rhodesforum.org.

I rappresentanti dei media sono i benvenuti e li invitiamo a registrarsi.

Informazioni sulla conferenza:

Data: 6-10 ottobre 2011

Luogo: Paradise Royal Mare Hotel, Congress Center, Kallithea 851 00, Rodi, Grecia

Contatti stampa:
World Public Forum - Dialogo delle Civiltà
Sig. Nikita Konopaltsev
E: n_konopaltsev@wpfdc.org
T: +7(915)2438649


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl