COMUNICATO STAMPA: SettembrARTE serata conclusiva: Storia, arte, musica, poesia e gastronomia all’Eremo di santa Maria degli Ang eli di Visciano.

22/set/2011 20.19.14 Associazione Meridies Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

SettembrARTE serata conclusiva: Storia, arte, musica, poesia e gastronomia all’Eremo di santa Maria degli Angeli di Visciano.

Per domenica 25 settembre è prevista la serata conclusiva della rassegna SettembrArte promossa dall’associazione Meridies e dedicata alla scoperta dei Beni Culturali dell’area nolana.

Dopo il castello medievale di Avella,  il monumentale complesso di Sant’Angelo in Palco ed il percorso tra i vicoli del centro storico di Marigliano, l’iniziativa farà tappa a Visciano.

In compagnia degli esperti volontari di Meridies, dalle ore 18,30 sarà possibile visitare l’Eremo di santa Maria degli Angeli. Il percorso di visita che si svolgerà tra  bellezze monumentali e scenografie naturali, si concluderà con un concerto a cura del duo Ruggeri -  Del Piano (chitarra e flauto). Durante la serata sarà possibile ammirare le opere degli artisti Nunzio Meo, Carlo Giuseppe Zuozo, Gianfranco e Massimiliano Coppola, Domenico D’Alessandro e Diana D'Ambrosio, deliziarsi con le poesie del prof. Giuseppe Mirra e degustare i prodotti tipici realizzati all’interno dell’eremo.

Storia, arte, musica, poesia e gastronomia si uniscono per regalarci un momento culturale indimenticabile.

Questo il programma dei prossimi incontri:

DOMENICA 25 SETTEMBRE ore 18,30

Eremo dei Camaldoli Santa Maria degli Angeli

Via Camaldoli, Visciano

Visita guidata all'Eremo

Spettacolo musicale con il duo Ruggeri - Del Plato

Nola lì 22.09.2011

INFO : ASSOCIAZIONE MERIDIES

Via Anfiteatro Laterizio 178 - 80035 Nola

tel. 3384154925 - 3274653901-�“ 3475461957

mail: info@meridies-nola.org

website: www.areanolana.it

ISCRIVITI A MERIDIES E ALLA LIBRERIA GUIDA NOLA SU FACEBOOK:
Meridies:
Libreria Guida Nola: http://www.facebook.com/group.php?gid=46595451558&ref=ts
Dona il 5 per mille a Meridies: 92013450637

INFO: www.areanolana.it

Hai ricevuto quetsa mail in quanto iscritto alla mailing list dell'Associazione Meridies. Se non intendi ricevere informazioni e comunicato dal sito www.areanolana.it di Meridies puoi cancellare il tuo indirizzo di posta elettronica dalla nostra lista rispondendo alla newsletter ricevuta con oggetto "cancellami". I dati in possesso dell'Ufficio Stampa sono trattati in rispetto all'art. 7 del codice della Privacy  (d. lgs 196/2003), sulla tutela dei dati personali e saranno utilizzati al fine di aggiornarti sulle notizie da te prescelte.