Trentino: nuoto o pattinaggio? Binomio interessante

Trentino: nuoto o pattinaggio?

Luoghi Trentino Alto Adige
Argomenti nuoto, sport

23/set/2011 18.18.28 Sara Borsari Contatta l'autore

Il trentino ha davvero molto da offrire a chi desidera viverlo a pieno. E poco importa se si parla di turismo vero e proprio o di risorse da sfruttare per chi vi è residente: parliamo di una regione all’avanguardia, soprattutto in fatto di sport.  Provate a digitare su un motore di ricerca “pattinare sul ghiaccio in Trentino”: il vostro computer verrà sommerso da decine di risultati utili in grado di indicarvi dove poter dare libero sfogo alla vostra passione.

Il pattinaggio sul ghiaccio non è semplicemente una disciplina olimpica da vedere e godere attraverso la televisione o specifici programmi “on ice”: è molto bello anche viverlo in prima persona. E se le prime volte che si sale sui pattini il rischio di cadere è alto, poco importa: il divertimento che questi particolari stivali sono in grado di arrecare a chi impara ad usarli valgono bene un paio di scivoloni.

Se il vostro elemento naturale è l’acqua, ma al preferite nella sua versione tradizionalmente liquida, le keys che fanno per voi in una eventuale ricerca sul web sono “centri acquatici in Trentino”. Sia che siate degli agonisti del nuoto, che dei semplici cittadini interessati a fare qualche vasca, le piscine, sappiatelo, nella Regione non mancano affatto. E’ quindi possibile divertirsi o addirittura imparare a nuotare seguiti da istruttori altamente specializzati in strutture professionali e complete. Qualche lezione ed in men che non si dica sarete dei nuotatori provetti!