Accolto con successo il seminario on line di SimpleDistribution

La nuova sessione di webinar organizzata da SimpleDistribution, brand di eRevMax che fornisce soluzioni on-the-cloud per la gestione del canale online dell'industria dell'ospitalità, che si è tenuto on line mercoledì 21 settembre alle ore 15:00, ha riscosso un ottimo successo.

Persone Italia, Sergio Panzera
Argomenti commercio, informatica, impresa, economia

27/set/2011 10.54.45 Esseci - Sistemi di Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La nuova sessione di webinar organizzata da SimpleDistribution, brand di eRevMax che fornisce soluzioni on-the-cloud per la gestione del canale online dell’industria dell’ospitalità, che si è tenuto on line mercoledì 21 settembre alle ore 15:00, ha riscosso un ottimo successo.

 

Molto apprezzati sono stati sia i contenuti, sia la facilità delle modalità di partecipazione virtuale, che non prevedono un incontro fisico in un luogo definito con relativo dispendio di tempo e spese di viaggio.

 

Sergio Panzera, Sales Manager Italia per eRevMAx  ha ripreso il discorso aperto nelle sessioni precedenti relativo alle “Strategie di vendita su i canali on line”, riassumendo i contributi gentilmente forniti da Expedia, HRS e Sicaniasc, aggiornati con gli ultimi dati provenienti dalle ricerche eRevMax.

“Siamo certamente soddisfatti di come è andato questo primo webinar della nuova sessione. In particolare l’interesse dimostrato da parte dei blogger ci fa molto piacere considerando la loro autorevolezza e la loro competenza in materia. Nei prossimi incontri cercheremo di avere nuovi interessanti contributi direttamente dai protagonisti del settore al fine di creare dei veri e propri momenti di confronto, formazione e interesse trasversale”, commenta Sergio Panzera.

 

L’incontro si è incentrato sui trend degli scenari di mercato per l’industria dell’ospitalità, che vedono il sempre maggiore utilizzo del canale on line e la necessità di aggiornamento da parte dei manager degli hotel.

Attraverso lo studio dei comportamenti on line dei consumatori sono state analizzate le strategie per ottimizzare la presenza in rete, con l’elaborazione di offerte mirate a specifici settori evidenziati durante l’incontro.

 

Sono stati analizzati i portali di viaggio in un’ottica che li pone non solo come utile strumento per i turisti, ma anche e soprattutto per gli albergatori. Per massimizzare il revenue, infatti, non si può prescindere da una puntale analisi del mercato, e i portali possono essere un ottimo strumento di benchmark per chi sa come gestire i numerosi dati in essi presenti.

 

Uno degli strumenti più innovativi e performanti per la gestione del revenue e del benchmark è SimpleDistribution di cui è stata mostrata una breve demo proprio per sottolineare le potenzialità che derivano da un corretto utilizzo delle informazioni che chi gestisce un albergo può trovare on line e sui portali specifici.

 

Tra gli iscritti al webinar albergatori, blogger ed esperti del settore, che hanno seguito l’incontro con attenta partecipazione intervenendo attivamente con osservazioni e domande.

 

Proprio per i blogger e per gli appassionati di internet in generale eRevMax mette a disposizione il blog di SimpleDistribution: uno spazio dove approfondire le tematiche trattate durante i webinar e un luogo in cui entrare in contatto con gli esperti di eRevMax, anche per postare domande o richiedere la trattazione di temi specifici durante i seminari.

 

eRevMax rinnova il proprio impegno anche all’interno della formazione e dell’aggiornamento professionale con i prossimi appuntamenti che si terranno il 12 e 26 ottobre sempre alle 15:00 con nuovi ospiti e nuovi temi, per un’ora insieme rivolta a scoprire e comprendere le leve strategiche del web marketing turistico.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl