Arriva l'autunno: top 10 delle destinazioni scelte dagli utenti italiani

27/set/2011 13.43.10 alexander77 Contatta l'autore

Italia, 21 settembre 2011. Cambio di stagione anche per la ricerca di voli, finiscono nel 'cassetto' molte destinazioni da spiaggia, salgono quelle internazionali e le grandi città europee. Skyscanner.it, sito specializzato nella comparazione di voli low cost, ha stilato una classifica in base alle ricerche effettuate dai propri utenti per i voli in partenza nel mese di novembre.

La Grande Mela sul podio

new.york.JPG

E' quasi un evento da celebrare, dopo mesi di supremazia, i voli Londra non rappresentano più la tratta con maggior interesse nelle ricerche. La città di New York conquista gli utenti italiani in cerca di voli e si guadagna la medaglia d'oro in classifica.

L'Italia che scivola

Cala drasticamente la ricerca di voli verso le uniche destinazioni italiane rimaste entro le prime venti posizioni. I voli per Milano sono in nona posizione, mentre Roma è fuori dalla top 10. La capitale è soltanto in 15° posizione. Il popolo dei viaggiatori sta decisamente guardando all'estero.

Il tocco esotico

Notevole la crescita d'interesse verso destinazioni più esotiche, in terza posizione ci sono i voli Bangkok, in decima Buenos Aires ed appena fuori dalla top 10 toviamo l'Havana e Puket. A 'rimettercene' ci sono destinazioni europee più classiche e normalmente molto ricercate dall'Italia, come ad esempio Barcellona, che è solo 12°, e la verde Dublino, scesa in 17° posizione.

Classifica delle destinazioni ricercate su Skyscanner.it con partenza nel mese di Novembre:

Posizione

Città