Parigi tra le capitali europee più gettonate per le vacanze autunnali

Parigi tra le capitali europee più gettonate per le vacanze autunnali.

Persone Alberto Giacometti, Zanobi Strozzi, Filippo Lippi, Paolo Uccello, Lorenzo Monaco
Luoghi Parigi, Londra, Istambul, Barcellona
Argomenti arte, internet, architettura, scultura

30/set/2011 13.31.18 Mici Contatta l'autore

Le vacanze non sono finite, dopo quelle estive arrivano quelle autunnali. Chi si organizza bene, può sfruttare al meglio i week-end facendo dei lunghi ponti e godendosi così ancora qualche giorno di pausa dalla routine quotidiana. Insieme a Londra, Barcellona e la new entry Istanbul, Il portale di prenotazione gratuita online di alberghi Hotel.info vi consiglia Parigi che è una delle capitali europee più amate e visitate dagli italiani.

L’autunno a Parigi riserva diverse sorprese culturali e artistiche. Oltre ai monumenti e le bellezze artistiche tipici parigini (Torre Eiffel, l'Arco di Trionfo, la Cattedrale Notre-Dame, La Basilica del Sacré-Ceur di Montmartre) che hanno sicuramente la precedenza per chi non ha mai visitato Parigi, la città offre appuntamenti culturali davvero interessanti. Ci sono due mostre molto belle sull'arte e cultura italiana a Parigi: al museo Jacquemart-André vengono esposte le opere di Beato Angelico, figura significativa del Quattrocento italiano. Venticinque opere maggiori che si possono ammirare accanto alle opere di Masolino, Lorenzo Monaco, Paolo Uccello, Filippo Lippi e Zanobi Strozzi con altrettanti dipinti di valore straordinari (la mostra resterà aperta fino al 12 gennaio 2012). La seconda mostra si intitola "Giacometti e gli etruschi" e presenta  sculture etrusche uniche esposte accanto ad una trentina di opere di Alberto Giacometti; questa mostra resterà aperta fino all'8 gennaio 2012.

Se se desidera un week-end a Parigi davvero economico hotel.info consiglia di prenotare con qualche settimana in anticipo per assicurarsi il prezzo migliore del web. La scelta degli hotel a disposizione è comunque vastissima: 1000 Hotel a Parigi per tutti i gusti e le esigenze.