Invio comunicati

03/ott/2011 12.38.29 Barbara Contatta l'autore

Weekend Fuori Porta in Autunno: una gradita pausa tra ferie estive e vacanze di Natale.

Le vacanze estive sono già un ricordo lontano e quelle natalizie vi sembrano troppo distanti? Allora è il momento di pianificare un bel weekend lungo, una piccola pausa per ricaricare le energie.

Organizzare una mini-vacanza autunnale richiede una particolare attenzione ad alcune caratteristiche:

·         Durata: trattandosi di una breve pausa, alla quale probabilmente non potrete dedicare troppi giorni di ferie, meglio optare per un weekend lungo o approfittare di qualche festività e ponti, come il primo Novembre.

·         Budget: il budget da dedicare ad una mini-vacanza in genere è piuttosto ridotto. Per questo motivo meglio optare per voli low cost e mete più a portata di mano.

·         Distanza: avendo pochi giorni a disposizione e un budget limitato, meglio scegliere mete raggiungibili in tempi relativamente brevi.

·         Scopo: la prima cosa da tenere a mente è il tono che volete dare alla vostra vacanza, in base alle vostre esigenze. Potreste scegliere relax, divertimento, cultura o una combinazione tra le varie opzioni.

Una volta fatte le opportune considerazioni, ecco alcune idee su come scegliere la meta migliore per il vostro weekend:

·         Carpe Diem: l’opzione ideale per chi ama le decisioni spontanee è navigare su internet alla ricerca di offerte speciali e last minute. Sono moltissime le idee che si possono trarre dalla rete e, spesso, le offerte consentono di risparmiare molto. Si possono cercare vacanze intere, semplici voli, oppure offerte stagionali, che consentono di organizzare in un batter d’occhio e con poca spesa favolosi soggiorni termali, vacanze a Parigi o anche una visita al parco divertimenti Disneyland Paris.

·         Eventi e Sagre: l’autunno è una stagione ricca di fiere ed eventi simili, ampiamente pubblicizzati sulla rete. Scegliere il più interessante, magari vicino ad una città d’arte, potrebbe offrire l’occasione giusta per una piccola vacanza!

·         Contro corrente: in autunno molte località di punta per le vacanze estive si svuotano. Se non amate i luoghi affollati e volete godervi una vacanza tranquilla e rilassante, approfittare del rientro dei vacanzieri per visitare in pace alcune località di mare può essere l’opzione giusta per voi. Di certo, non se puntate all’abbronzatura!

Organizzare una mini-vacanza adatta a tutte le tasche è molto semplice. Perchè quindi non concedersi una meritata pausa per affrontare meglio gli impegni di tutti i giorni?