Perchè in agriturismo?

04/ott/2011 11.37.07 pablo Contatta l'autore

Forse la gente cerca disperatamente un ritorno alle origini, vuole risparmiare sulle vacanze, vuole il silenzio della campagna, quale che sia la risposta giusta il fatto è che mai come in questi ultimi anni le vacanze in agriturismo hanno avuto un boom di presenze così alte. Dobbiamo dire che oggi ci sono offerte in questo settore altamente diversificate, passiamo dal podere che è rimasto più casale che agriturismo a strutture che assomigliano ad alberghi a 5 stelle più che a un casale , quindi tutti trovano la cosa che più si adatta al loro modo di concepire una vacanza dio questo tipo. Ora abbiamo detto che tutti trovano, ma come si fa a trovare una struttura fra le tante esistenti in una regione per noi sconosciuta? Il metodo migliore è quello di affidarsi alla rete.

Ci sono in questo settore portali tematici che racchiudono un elenco di agriturismi diviso per regioni  province e città, come questo: agriturismosearch.com le caratteristiche di questo sito oltre a dividere le strutture per luoghi, ci mostra nelle ricerche la mappa reale di dove stanno le strutture con le coordinate pronte da inserire nel navigatore, perchè non crediate che sia facile trovare una stradina sperduta in mezzo al nulla ! si possono cercare direttamente le varie regioni e una volta scelta quella che preferiamo ci vengono a video la posizione di dove si trovano le strutture della regione scelta , una bella comodità perchè magari riusciamo a occhio a vedere quello che sta intorno (paesi laghi ecc.) esempio per la bellissima e gettonata Toscana agriturismosearch.it/toscana.html

Io personalmente preferisco di gran lunga gli agriturismi che hanno saputo conservare il fascino dei casali o poderi che erano in origine, se voglio piscina e moquette vado in albergo, preferisco che mi diano a mangiare il formaggio e la frutta della loro azienda e magari la mattina del latte appena munto praticamente introvabile altrove. Se a questo unite il risparmio rispetto agli alberghi o strutture più sofisticate diciamo di avere raggiunto il nostro scopo. Se voi siete quelli che aspettano l'ultimo minuto per prenotare o per decidervi, non vi preoccupate , su internet c'è anche chi si preoccupa per voi  lastminuteagriturismo.com in questo sito trovate oltre alle strutture tutte le offerte last minute disponibili nel periodo scelto.